ETRUSCHIFANO. MARIO SCHIFANO a Villa Giulia

Scritto da Silvana Lazzarino il 19 Dicembre 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, in occasione del ventennale della scomparsa di MARIO SCHIFANO (avvenuta nel gennaio del1 998) straordinario artista tra i massimi rappresentanti della pittura contemporanea gli dedica una suggestiva mostra. 

La vicenda biografica di Schifano si lega attraverso trame silenti alla civiltà etrusco-italica in generale ed al Museo di Villa Giulia in particolare avendo lui lavorato al Museo come restauratore e lucidatore di disegni dal 1951 al 1962.  

Promossa dal Museo di Villa Giulia, dal Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento, dalla Fondazione PescarAbruzzo, dalla Fondazione dott. Domenico Tulino e dall’Associazione Culturale MM18, l’esposizione “ETRUSCHIFANO. MARIO SCHIFANO A VILLA GIULIA: UN RITORNO” è curata

 

“MOTHER FORTRESS” FILM DI M.LUISA FORENZA

Scritto da Silvana Lazzarino il 19 Dicembre 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Dopo la proiezione in prima mondiale il 12 dicembre scorso nella sede della Filmoteca Vaticana, il film  diretto da Maria Luisa Forenza arriva alla Casa del Cinema di Roma il 19 dicembre 2018 alle ore 17,00 ad ingresso libero. La proiezione del documentario, “MOTHER FORTRESS” unico film italiano in concorso per il Tertio Millennio Film Fest promosso dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, vedrà il saluto del Direttore della Casa del Cinema Giorgio Gosetti e sarà preceduto dall’incontro introduttivo con il Prof. Paolo Matthiae, il Sen. Raniero La Valle e lo statunitense Gregory J. Polan O.S.B., Abate Primate della Confederazione Benedettina. Alla fine della proiezione seguirà un dialogo con il pubblico e gli altri ospiti presenti in sala.

 

E' Madalina Buga Miss Bellezza nel Mondo

Scritto da Occhio dell'Arte il 12 Dicembre 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

E’ MADALINA BUGA, MOLDAVA, LA VINCITRICE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE MISS BELLEZZA NEL MONDO

Cinecittà World – 9 dicembre 2018 

E’ Madalina Buga, moldava, studentessa, di 18 anni, la Vincitrice della Finalissima di Miss Bellezza nel mondo 2018, che si è svolto Domenica 9 dicembre 2018 a Roma presso il Teatro 1 di Cinecittà World, del quale il patron è il dr. Liberato Mirenna presidente della W.I.IN., ideatore ed organizzatore della Expo Universale che si svolgerà prossimamente a Roma nel Giugno 2019, di cui il Concorso fa parte.

Madalina Buga era tra le favorite del Concorso, tra le 24 partecipanti, avendo già vinto nel mese di Giugno la selezione per Miss Bellezza nel mondo per l’Italia sempre al Cinecittà World. Quindi una riconferma per la bella Madalina che nel su

 

CONCORSO MISS BELLEZZA NEL MONDO

Scritto da Occhio dell'Arte il 07 Dicembre 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

CONCORSO INTERNAZIONALE MISS BELLEZZA NEL MONDO

Cinecittà World – 9 dicembre 2018 ore 11,30

Si terrà il Domenica 9 dicembre 2018 a Roma presso il Teatro 1 di Cinecittà World, sulla Pontina, la Finalissima della “Prima Edizione del Concorso Internazionale Miss Bellezza nel Mondo”, del quale il patron è il dr. Liberato Mirenna presidente della W.I.IN., ideatore ed organizzatore della Expo Universale che si svolgerà a Roma nel Giugno 2019, di cui il Concorso fa parte.

La direzione artistica è stata affidata alla poliedrica Renata Falconi, che ha ideato e scritto l’intero format del Concorso, con i vari momenti che si avvicenderanno durante l’evento sul grande palcoscenico del Teatro 1 del più grande parco giochi d’Italia e secondo in Europa, dove

 

La Macan vince in emozione

Scritto da Occhio dell'Arte il 07 Dicembre 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Grande successo per la presentazione a Roma il 6 dicembre della Macan presso il Prati Bus District, un evento fashion a firma Monica Mattei Events per Autocentri Balduina-Centri Porsche di Roma la storica concessionaria romana. Oltre 500 invitati per una serata da ricordare per impatto, effetti e per calorosa accoglienza.  

Tanti i giornalisti, blogger e  Vip presenti a questo atteso appuntamento nella capitale come Fabio Fulco celebre attore molto amato dal pubblico femminile, le splendide Maria Monsè,  Natalia Simonova, Turchese Baracchi, il modello Mauro Franciotti, la conduttrice di RTL Federica Gentile,  la giornalista inviata di Porta a Porta Cristina Bigongiali, l'editore Gio di Giorgio, la giornalista di Rai Antonietta Di Vizia, le blogger Elenia Scarsella e Sara Luaricella, Gisella Peana, l'artista Ilian Rachov e la modella Elisabetta Viaggi

 

<< 1 2 >>