Emanuela Lopez ci parla di un nuovo progetto!

Scritto da Occhio dell'Arte il 14 Luglio 2014 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Emanuela Lopez dell'Associazione Contatto ci ha fatto pervenire una lettera, e noi la pubblichiamo e diffondiamo volentieri nei nostri canali.

Ricordiamo innanzitutto chi e' l'Associazione Contatto, ne avevamo parlato tempo fa:

www.occhiodellarte.org/show_blog.php?art=87

 

 

MESSAGGIO DI EMANUELEA LOPEZ (Vi preghiamo di fare opera di diffusione presso i Vs. contatti)

 

Sai già che Da mamme e da professioniste abbiamo pensato alle mamme e a tutto quello che abbiamo vissuto in prima persona in quel meraviglioso mondo che ci conduce dalla gravidanza al primo anno di vita dei nostri cuccioli.

“Accanto a te , come vuoi tu!” È un progetto di accompagnamento delle donne e delle loro famiglie durante la gravidanza e il post partum. 

Vogliamo mettere la donna al centro, ma anche il papà e il bambini… insomma le persone, portatrici di bisogni, emozioni, valori…

Una mamma sostenuta nelle sue necessità è una mamma più serena e una mamma più serena garantisce un buon accudimento e, quindi, un più sereno sviluppo del suo bimbo!

La mamma che si rivolge a Con_tatto viene accolta, ascoltata e accompagnata da professionisti che forniranno risposte personalizzate secondo le esigenze presentate. Pensiamo a bisogni psicologici e sociali, ma anche ad aspetti medici gestibili, sempre in collaborazione con i medici specialisti, attraverso tecniche complementari. 

Accanto a una donna che diventa madre.

Accanto a un uomo che diventa padre!

Proprio accanto: orecchio pronto ad ascoltare quando si vuole raccontare, mano pronta ad ad accompagnare, sorreggere, accarezzare, bocca pronta a rispondere, a confrontare soluzioni...

C o m e  v u o i  t u . .  

 “Accanto a te” punta a migliorare la Qualità della Vita personale e familiare, per questo si occupa degli aspetti fisici, psicologici, sociali. Vogliamo dare ascolto e risposta al baby blues, troppo spesso sottovalutato. Vogliamo evitare per quanto possibile le depressioni post-partum. Per questo tanti servizi per il benessere delle mamme(ostetrica, naturopata, yoga).

E infine ci preme tantissimo la relazione tra i genitori e il bambino, sin dai primi momenti. Il contatto e la comunicazione sono il nostro focus. Vogliamo facilitare l’instaurarsi di buoni legami di attaccamento. Da qui l’attenzione al massaggio infantile e alla musica in fasce, al babywearing e all’allattamento al seno. 

In tutto questo non dimentichiamo l’aspetto più squisitamente emotivo, psicologico : consulenze brevi, sostegno psicologico e psicoterapie brevi sono strumenti che proponiamo quando necessario.

Non realizziamo gruppi: ogni mamma è incontrata a casa sua o presso di noi e ad ogni mamma offriamo dei servizi, studiati con lei e il suo partner. 

Per noi è importante che il servizio arrivi, e arrivi a tutti…in funzione dei bisogni e non delle capacità, in questo momento di crisi economica dobbiamo rendere forte la rete sociale, fosse anche con un servizio di ascolto e non solo.

Noi abbiamo imbastito l’idea: ci siamo guardate intorno ed un modo c’è per realizzare questo progetto, si chiama crowdfunding.

Si ha la possibilità di donare pochi euro al nostro progetto su di una piattaforma digitale, noi in cambio abbiamo preparato dei regali simbolici ed uno reale, essere parte di un progetto meraviglioso.

Se raggiungiamo il traguardo economico che ci siamo prefissati a settembre saremo attive sul territorio di Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia e Latina, in caso contrario quello che ci è stato donato verrà restituito ai donanti.

Accanto a te, come vuoi tu! L’idea è nostra ma il progetto è di tutti!

A voi, chiediamo anche di diffondere il progetto e le modalità di raccolta fondi, siamo on line su Eppela : 

www.eppela.com/ita/projects/869/accanto-a-te-come-vuoi-tu

Ovviamente se vuoi e se ritieni opportuno diffondi la notizia.... 

Un abbraccio

Emanuela Lopez

 

Associazione Con_tatto

associazionecontatto.blogspot.it

facebook.com/associazionecon.tatto2012 

associazionecontatto.altervista.org

Emanuela Lopez 3490020816

 

Accanto a te, come vuoi tu!

www.eppela.com