Michele Bruccheri e l'omaggio a Serradifalco

Scritto da Occhio dell'Arte il 17 Dicembre 2014 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Una monografia per Serradifalco.

A realizzarla, il giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile del periodico d’informazione “La Voce del Nisseno”) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Pro Loco e il sostegno di vari sponsor.

Verrà presentata domenica 28 dicembre alle ore 19.30 presso Palazzo Mifsud di via Duca.

“Racconto il mio paese, Serradifalco, partendo dai cenni storici. Vi sono pagine dedicate alle chiese, alle feste religiose e alla toccante Settimana Santa - spiega l’autore della monografia -. Vi sono anche capitoli inerenti le miniere, l’economia, il lago Soprano, le strutture e i personaggi storici. Narro un paese e la sua gente, con l’orgoglio di appartenere ad una comunità che vanta una grande dignità ed ha enormi potenzialità. Un paese, davvero, pieno di risorse da valorizzare”.

Alla presentazione, vi saranno il sindaco di Serradifalco, Giuseppe Maria Dacquì, il sociologo Pasquale Petix (docente universitario), il Cav. Giuseppe Di Forti (presidente della Banca del Nisseno) e lo storico Filippo Falcone. A coordinare l'evento, lo stesso giornalista Michele Bruccheri. Nel corso della serata, vi saranno diversi momenti e qualche piacevole sorpresa. Gli intermezzi poetici saranno a cura della poetessa Anna Licia Naro e dell’attore teatrale Nino Morreale. In merito agli intermezzi musicali, invece, canteranno la giovane Fabiana Bellavia e la cantante Laura Macrì (corista di Andrea Bocelli). Suonerà il brillante oboista Gabriele Palmeri, che si è classificato al secondo posto nel popolare programma televisivo “Tu sì que vales” in onda su Canale 5.

 

Prima della distribuzione gratuita della monografia, vi sarà pure un sorteggio di beneficenza. L’estrazione delle ceste natalizie è curata da un gruppo di cittadini, impegnati nella solidarietà, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale.