Il Made in Italy a favore della solidarieta'

Scritto da Occhio dell'Arte il 22 Giugno 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Anthony Peth ed il Made in Italy a favore della solidarietà

Lunedì 22 giugno 2015 nell’ Antica Biblioteca Valle verrà presentato in anteprima nazionale il Calendario del Made in Italy. Un progetto a sfondo benefico che metterà in risalto le eccellenze italiane di designer, moda e food. Seguirà Fashion Party e dinner per festeggiare i trent’anni del Testimonial Anthony Peth.

Evento organizzato da Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell'Arte, in collaborazione con Andrea Starace e Samanta Eventi Srl, in compagnia di tanti vip.

*****************************************************************************************

Roma , 22/06/2015 - Lunedì 22 giugno nell’Antica Biblioteca Valle verrà presentato in anteprima nazionale il Calendario del Made in Italy. Un progetto a sfondo benefico che metterà in risalto le eccellenze italiane di designer, moda e food.  

Sarà il primo calendario del 2016 disponibile dal 2 luglio in tutte le edicole italiane in allegato al noto settimanale Ora della casa editrice Joy Editore, ma non solo;  infatti questo ambizioso progetto vedrà come importante vetrina internazionale quella del Padiglione Italia all'interno dell'Expo2015.

La presentazione verrà moderata dalla giornalista Roberta Ammendola (Giornalista Tg3)

Interverranno: -Sandra Milo (Madrina Solidarietà e Spettacolo) -Dott.Raffaele Maggiorelli (General Manager Made in Italy) -Dott.Paolo D’Amico (Editore settimanale Ora) -Anthony Peth (Testimonial) -Onorevole Fabrizio Santori (Consigliere Regione Lazio) -Elisabetta Pellini (Eccellenza nella fiction e nella solidarietà 2014/15) -Marco Scorza (Creative director) -Mary Calvi (Presidente Associazione Onlus Sorridendo).

La realizzazione del progetto nasce da un idea dell’oragano direttivo del Made in Italy in collaborazione con Rm Consulting che gestisce il progetto nel Mondo, 12 scatti, uno per ogni mese, da Gennaio 2016 a Dicembre 2016, con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e di impatto artistico culturale, in cui il protagonista principale non è l’artista Anthony Peth, che presterà il suo volto, ma sono le dodici location di designer, le dodici case di moda e i dodici prodotti di eccellenza culinaria del nostro paese.

Il calendario, grazie al supporto del gruppo editoriale è stato ideato come un vero e proprio invito a riscoprire le bellezze del nostro Paese, senza dimenticare l’attenzione alla salute di un cibo semplice e leggero, al prestigio delle nostre linee d’abbigliamento create da stilisti italiani e le forme d’arte del designer simbolo di bellezza e innovazione il tutto con la nobile finalità di devolvere l'intero ricavato all’Associazione Onlus Sorridendo! composta dalle maestranze del cinema e dello spettacolo che ogni anno seguono associazioni e case famiglia di bambini e giovani adolescenti abbandonati alla nascita perchè diversamente abili.

"La solidarietà è un battaglia che porto avanti con il cuore da sempre, è bellissimo vedere come il mio ruolo d'ambasciatore e quello che sono nella vita di tutti i giorni possa essere frutto di un progetto così importante ed ambizioso. Non avrei mai pensato di mettermi a nudo davanti un obiettivo, ma se fatto con eleganza e stile penso che è solo un onore farlo, in più il fine giustifica i mezzi! Amo la solidarietà, quella vera che fa bene all'anima"  - dichiara Anthony Peth.

Seguirà Fashion Party e dinner per festeggiare i trent’anni del Testimonial Anthony Peth.

Evento organizzato da Lisa Bernardini (Presidente associazione Occhio dell’arte) in collaborazione con Andrea Starace e Samanta Eventi Srl, in compagnia di tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della moda.

Presenta Maura Cariotti, Guest Star Elaiza, DJ set Max Crisafulli.

Media Partner : Rai, Sky, Canale Italia, Trs Fm 102.3, Digital Brain Studio, Emmedue Fotografia Partner: Antica Biblioteca Valle, Mama Intertaiment Comunication, Boccuccia Ristorante, Primo di buona pasta, Caseificio Antico Casale di Caserta, Cirano Golosità Srl, Cristal Magic Reef, Vino Divina Provvidenza, Cantina Zampino, Caffè Italia, Petali&Petaliili