Il calendario di Anthony Peth

Scritto da Occhio dell'Arte il 03 Luglio 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Un progetto a sfondo benefico che metterà in risalto le eccellenze italiane di designer, moda e food.

Sarà il primo calendario del 2016 disponibile dal 16 luglio, e per ben due settimane,  in tutte le edicole italiane in allegato al noto settimanale Ora della casa editrice Joy Editore, ma non solo;  infatti questo ambizioso progetto vedrà come importante vetrina internazionale quella del Padiglione Italia all'interno dell'Expo 2015.

La realizzazione del progetto nasce da un idea dell’organo direttivo del Made in Italy in collaborazione con Rm Consulting che gestisce il progetto nel Mondo, 12 scatti, uno per ogni mese, da Gennaio 2016 a Dicembre 2016, con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e di impatto artistico culturale, in cui il protagonista principale non è l’artista Anthony Peth, che presterà il suo volto, ma sono le dodici location di designer, le dodici case di moda e i dodici prodotti di eccellenza culinaria del nostro paese.

Il calendario, grazie al supporto del gruppo editoriale è stato ideato come un vero e proprio invito a riscoprire le bellezze del nostro Paese, senza dimenticare l’attenzione alla salute di un cibo semplice e leggero, al prestigio delle nostre linee d’abbigliamento create da stilisti italiani e le forme d’arte del designer simbolo di bellezza e innovazione;  il tutto con la nobile finalità di devolvere l'intero ricavato all’Associazione Onlus Sorridendo! composta dalle maestranze del cinema e dello spettacolo che ogni anno seguono associazioni e case famiglia di bambini e giovani adolescenti abbandonati alla nascita perchè diversamente abili.

"La solidarietà è un battaglia che porto avanti con il cuore da sempre, è bellissimo vedere come il mio ruolo d'ambasciatore e quello che sono nella vita di tutti i giorni possa essere frutto di un progetto così importante ed ambizioso. Non avrei mai pensato di mettermi a nudo davanti un obiettivo, ma se fatto con eleganza e stile penso che è solo un onore farlo, in più il fine giustifica i mezzi! Amo la solidarietà, quella vera che fa bene all'anima" - dichiara Anthony Peth.

Di seguito, tutti i crediti finali del calendario benefico,   il quale ha visto anche Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell'Arte,  tra i partecipanti al progetto.

 

Calendario Benefico

Titolo: Made in Italy in the World


Testimonial: Anthony Peth

Produzione: Rm Consulting S.A.S

Distribuzione: ORA per Joy Editore

Direttore di produzione: Raffaele Maggiorelli

Editore: Paolo D’Amico

Direttore Responsabile: Luca Arnaù

Creative Director: Marco Scorza

Post Produzione: Stefano Oliva

Photographer: Andrea Damiano

Grafica: Mauro Cassandra

Responsabile Area Nord: Paolo Catani

Responsabile Area Centro: Maria Grazia De Angelis

Responsabile Area Sud: Nando Martone

Responsabile Area Moda: Cristina Mezzetti

Responsabile Area Designer: Giosiana Pellegrino

Make up: Emilia Clementi

Hair Stylist: Claudio Guadagnoli

Location: Villa Aurora – Colleverde

Regia Tv: Riccardo Scrocca

Distribuzione Tv: Canale Italia

Distribuzione Expò: Padiglione Italia

 

Location Manager: Andrea Starace

Organizzazione Promozionale: Lisa Bernardini

Organizzazione Logistica: Samanta Eventi s.r.l.

 

Press Agent: Daniela Chessa

L’intero ricavato andrà devoluto : Sorridendo Onlus