Grande convegno romano di Francesco Petrino

Scritto da Occhio dell'Arte il 19 Settembre 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

"Lo scandalo delle riscossioni di Equitalia e degli abusi del Sistema Bancario"

 

Martedì 29 settembre 2015 ore 18,00

Roma, Hotel Villa Eur Parco dei Pini

Piazzale Marcellini Champagnat, 2 tel 06-54220627

 

L’Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo, L’Associazione Occhio dell’Arte, l’ADIUBAN - Associazione Difesa Utenti Banche, lo SNARP - Sindacato Nazionale Antiusura e l’Accademia Europea di Relazioni Economiche e Culturali vi invitano ad un incontro - dibattito in cui verranno approfondite attualissime tematiche di estremo interesse per imprese e cittadini. 

 

Al centro del dibattito le discutibili modalità operative di Equitalia e le prassi del Sistema Bancario, spesso caratterizzate da scarsa trasparenza ed equità.

 

Relatore e ospite d’onore della serata, il Prof. Francesco Petrino, docente di Diritto Bancario e Sovranità Monetaria dell' Università La Sapienza di Roma, nonché Presidente del Centro Studi del Sindacato Nazionale Anti Usura, il quale esporrà ai partecipanti le principali anomalie delle riscossioni insieme a possibili soluzioni per ottenere la riduzione delle sanzioni e degli oneri aggiuntivi pretesi dagli Enti impositori.

 

PROGRAMMA

ore 18,45 Registrazione ospiti

ore 19,00 Introduzione:

 

MARIA GRAZIA DE ANGELIS Presidente AISL_O

LISA BERNARDINI Presidente Occhio dell’Arte

ERNESTO CARPINTIERI Presidente AEREC

 

Ore 19,15 Conferenza del Prof FRANCESCO PETRINO

ore 20,00 Dibattito

ore 20,30 Cena conviviale riservata ai partecipanti al Convegno

 

Per questioni logistiche legate al ricevimento a cui seguirà la cena programmata, per essere annotati sulla lista d'ingresso al Ristorante dell’Hotel, gli interessati alla Conferenza devono confermare via e-mail i nominativi dei partecipanti e al loro arrivo devono ritirare il ticket di adesione al programma previsto previo corresponsione di un contributo spese di euro 30,00 per persona. (omnicomprensivo)

 

Affrettatevi a comunicare la vostra adesione all’evento via mail: occhiodellarte@gmail.com, info@aislonline.org,info@adiuban.com, info@aerec.org, info@snarp.com

 

Le richieste di partecipazione saranno accettate anche a mezzo cellulare al n. 3661527482 compatibilmente con la disponibilità dei posti.

 

Il Convegno sarà ripreso e trasmesso in esclusiva da RETE ORO