Benedetta Venditti "Modella per L'Arte" 2015

Scritto da Occhio dell'Arte il 09 Novembre 2015 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

MANIFESTAZIONE NAZIONALE “LA MODELLA PER L’ARTE“ 2015: BENEDETTA VENDITTI LA VINCITRICE NAZIONALE

E’ Benedetta Venditti la vincitrice della 39° edizione della manifestazione nazionale  “ La Modella per l’Arte “ 2015, ideata nel 1977 dal Dott. Paolo Vassallo e da lui sempre diretta in qualità di Presidente dell’Associazione “ Suol D’Aleranno “ che ha coordinato ed organizzato il tutto.

La bellissima modella 18enne di Mignano Monte Lungo (CE), espressione della MTM EVENTS di Massimo Meschino e Thierry Mandarello, già vincitrice di vari concorsi, fotomodella e testimonial pubblicitaria di vari brand, è stata scelta tra le 20 bellissime ragazze provenienti da tutta Italia che hanno fatto da musa ispiratrice ai 20 famosi pittori italiani per realizzare un quadro sulla “donna d’oggi”. 

L’evento si è svolto a Stresa, sulle bellissime sponde del Lago Maggiore, lo scorso 31 ottobre e 1 novembre, con il patrocinio della regione Piemonte, della città di Stresa, del Distretto dei Laghi e della Pro Loco Stresa.

Anche per l’edizione 2015, i pittori scelti sono stati di altissimo livello: Omar Ronda di Biella, Ugo Nespolo di Torino, Riccardo Benvenuti di Lucca, Alda Boscaro di Montebelluna (RM), Brescianini da Rovato di Rovato (BS), Barbara Callo di Ovada (AL), Fernando De Filippi di Milano, Daniele Fissore di Savigliano (CN), Titti Garelli di Torino, Giangenta di Savona, Bruno Landi di Vercelli, Marco Lodola di Pavia, Giancarlo Montuschi di Anghiari (AR), Naria Murgia di La Spezia, Sergio Nardoni di Firenze, Amato Patriarca di Milano, Maurizio Rinaudo di Pinerolo (TO), Mario Strati di Reggio Calabria, Antonio Tamburro di Isernia e Pier Toffoletti di Udine.

Tutte le opere realizzate, dopo i festeggiamenti finali che ci sono stati, saranno ora esposte in mostre culturali in varie Gallerie d’Arte d’Italia.

La vincitrice Benedetta Venditti è stata la musa ispiratrice dell’opera denominata “Amazzone” del maestro Sergio Nardoni di Firenze.

Moltissime le modelle ispiratrici che sono state protagoniste nelle passate edizioni e che ora sono personaggi dello spettacolo tra cui ricordiamo Paola Perego, Valeria Marini, Paola Barale, Eleonora Brigliadori, Emanuela Folliero, Laura Freddi, Miriana Trevisan, Gabriella Pierobon, Susanna Messaggio e tantissime altre, tra cui anche la bellissima ex Miss Italia Nadia Bengala che insieme al presentatore Valerio Merola ha premiato la nostra bellissima Benedetta.

Non mi aspettavo assolutamente di vincere questo premio ed è stata una sorpresa anche per me, visto che ero in gara con tante bellissime ragazze ed alcune finaliste di Miss Italia ed altri concorsi “, queste le parole emozionate a caldo di Benedetta Venditti rilasciate ai giornalisti che l’hanno intervistata subito dopo la proclamazione e la premiazione.

E’ una grande soddisfazione ed orgoglio per me che Benedetta abbia vinto questa manifestazione, è un premio meritatissimo che la porterà ancora di più verso la strada del successo, e questa sua vittoria è anche un ripagare l’agenzia MTM EVENTS che segue sia lei che tante altre ragazze con il sogno di entrare nel mondo della moda, della bellezza e dello spettacolo in genere, e che giornalmente non fa  altro che dare loro un supporto ed un aiuto per cercare di raggiungere i loro sogni”, questo quanto detto dal Presidente della MTM EVENTS Massimo Meschino nonché suo agente.

Massimo Meschino inoltre è anche l’Agente Regionale per il Lazio ed il Molise del Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema“ che oltretutto quest’anno ha avuto la soddisfazione di veder eletta vincitrice nazionale del concorso stesso una ragazza portata da lui, come Agente regionale, nella persona della bellissima 16enne Elisa Pepè Sciarria di Lariano (RM). 

Tutte le ragazze interessate a partecipare sia al Concorso Nazionale “ Una Ragazza per il Cinema “ che alle altre attività svolte dalla MTM EVENTS, possono contattare Massimo Meschino al 328/8954226.

 

Nella foto fornitaci dallo staff MTM EVENTS che correda il presente articolo, la vincitrice Benedetta Venditti e' tra Nadia Bengala e Valerio Merola.