Il lancio de Il Panettolio

Scritto da Occhio dell'Arte il 05 Dicembre 2016 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Tornatora presenta in anteprima il Panettolio e lancia insieme a La Tognazza una nuova iniziativa per le aziende.

Domenico Tornatora, fondatore del Tornatora Group, maestro pasticciere da quasi mezzo secolo, e sua figlia Alessandra, hanno dato vita per questo Natale al Panettolio: uno speciale panettone fatto con un olio altrettanto speciale.

Un olio prodotto con olive selezionatissime raccolte a mano e molite dopo poche ore dalla raccolta; estratto a freddo mediante procedimenti unicamente meccanici, che danno un olio dal sapore delicato ma con un retrogusto fruttato che denota un certo carattere, che sicuramente riconoscerete: il Brematurato!

Stiamo parlando dell’olio Brematurato prodotto dalla Tognazza, l’azienda enogastronomica di Gian Marco Tognazzi, che continua la tradizione intrapresa tanti anni fa da suo padre Ugo.

Il Panettolio è stato presentato in anteprima il 24 novembre alla presenza di Gian Marco Tognazzi e Domenico Tornatora per rendere ancora più speciale la nuova iniziativa targata Tornatora Group: l’organizzazione di eventi di presentazione aziendale.

I primi ospiti sono state due aziende che, proprio come i padroni di casa, basano la loro forza e distinzione sulla tradizione e la qualità: Ecobyte Technology, azienda italiana del Gruppo Partner Associates, che da vent’anni si pone come Solution Consultants & Providers per le grandi aziende e la Pubblica Amministrazione e uno dei suoi partner, Symantec, leader di mercato globale in tema di sicurezza, noto a tutti per i suoi programmi antivirus e le soluzioni di sicurezza per server, pc, laptop, mobile ed e-mail.

L’evento è stata l’occasione per presentare ai loro clienti, aziende di spicco della Capitale pubbliche e private, Symantec Endpoint Protection 14, un nuovo prodotto con funzionalità di ultima generazione contro minacce avanzate e sconosciute.

Il momento conviviale è proseguito con la degustazione guidata da Gian Marco Tognazzi dei tre vini della linea Amici Miei: Tapioco, Come Se Fosse e Antani, insieme agli ottimi primi piatti preparati dallo staff Tornatora.

Gianmarco ha inoltre intrattenuto gli ospiti con piacevoli aneddoti e ricordi legati al grande Ugo e alla sua Tognazza.

E dulcis in fundo l’assaggio del Panettolio, che è stato presentato ufficialmente lo scorso  30 novembre presso Tornatora di via del Serafico, 108,  sempre alla presenza di Gian Marco Tognazzi.

Quando si dice che il Made in Italy, soprattutto a tavola, mette d’accordo proprio tutti!

 
(Lisa Bernardini)