Convegno a Bologna targato Cav.Franco Pinardi

Scritto da Occhio dell'Arte il 13 Ottobre 2018 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Sabato 13 ottobre 2018 si è svolto a Bologna, presso l’Oratorio del Baraccano, il seminario dal titolo “Amministrazione condominiale - La nuova frontiera Imprenditoriale”.

Il seminario, organizzato dal Tribunale Arbitrale per L’Impresa il Lavoro e lo Sport in collaborazione con l’ASPPI (l’Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari, che conta oltre dodicimila associati), è stato coordinato dal Presidente del Tribunale Arbitrale I.L.S. Cav. Dr. Franco Antonio Pinardi.

Molti gli autorevoli ed interessanti interventi, tra cui quello del Presidente nazionale dell’ A.IM.A. Dott.ssa Laura Melani. Molto apprezzato anche l’intervento del Dr. Francesco Fiore, Giudice Tributario e Giudice di Pace, che ha esaustivamente trattato gli aspetti fiscali del condominio. Nel corso del seminario si è anche svolta la cerimonia della firma del protocollo di collaborazione tra il Tribunale Arbitrale I.L.S. e il suo omonimo rumeno, con una delegazione guidata dal suo Presidente Tarniceriu Radu Dimitrie e dal Segretario generale avv. Geta Lupu, avente come finalità la promozione e implementazione, nell’Unione Europea, dell’arbitrato come istituzione di estinzione delle controversie.

Durante l’incontro il Presidente Pinardi ha anche consegnato a tutti i presenti un prezioso elaborato ad opera del noto avvocato tributarista Maurizio Villani e da lui introdotto, che sarà presentato, nella prossima settimana, agli esponenti del Governo del Ministero dell’Economia e delle Finanze quale auspicata piattaforma di lavoro per una reale pace fiscale, che non può prescindere dalla riforma della giustizia tributaria, la cui urgente trasformazione è pertinentemente tracciata nel succitato elaborato.

Lisa Bernardini

 

Nella foto, un momento del convegno