" EMO-AZIONI-AMO-CI": le Maschere

Scritto da Silvana Lazzarino il 31 Maggio 2019 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

il 4 incontro del ciclo “EMO-AZIONI-AMO-CI”: ""Cosa si nasconde dietro la maschera?" a Roma l 8 giugno  2019 presso l'Associazione "L’incontroèQui” in Via Nicola Festa 13

Tutto ciò che si lega all’autoconoscenza nell’indagare il pensiero dell’uomo, tra emozioni, comportamenti e possibili cambiamenti, quindi l’interesse per il mondo della Psicologia e della Spiritualità, dell’arte, del teatro hanno sempre affascinato FRANCESCA DI SARNO Counselor olistico, Thetahealer e Formatrice che, ha acquisito sempre più la convinzione di quanto sia fondamentale entrare in contatto con le proprie emozioni. Questo al fine di  poterle riconoscere e comunicare, aprendosi così ad un vero rapporto con gli altri senza sovrastrutture, liberi da quei  condizionamenti che questa società sembra imporre sempre di più.
Approdata al mondo del Counseling si è interessata anche di Bioenergetica, Psicosomatica, Meta-Medicina, Antroposofia di Rudolf Steiner e della pratica sciamanica-animistica del Mantra Madre diffusa da Selene Calloni Williams. Attraverso il suo lavoro di counselor olistico, formatrice nell’ambito della crescita personale, intende guidare le persone verso una maggiore consapevolezza su come riconoscere e gestire le proprie emozioni, svincolati da limitazioni e dipendenze.

E’ in corso a Roma il ciclo di 5 workshop teorici esperienziali dedicato alle emozioni e relazioni da lei stessa ideato, che si svolge presso l'Associazione "L’IncontroèQui" in Via Nicola Festa 13, zona Bufalotta. Si stratta del ciclo di incontri EMO-AZIONI-AMO-CI" nell’ambito della crescita personale, con cui si entra in contatto con le proprie emozioni, si viene a conoscenza delle ragnatele invischianti e sabbie mobili risucchianti che trattengono l’individuo dall’esprimere il proprio potenziale per attivare in sé un processo di conoscenza e di riconoscimento del proprio valore. Questo al fine di sviluppare autostima, risvegliare il proprio potere personale e la propria capacità di prendere decisioni. Il percorso mira a stimolare i partecipanti a prendersi la responsabilità sia delle proprie emozioni, imparandole a gestire, sia delle proprie scelte, migliorando la propria qualità di vita e creando una relazione di amore e rispetto per sé e gli altri.

Da non perdere l’incontro dedicato alle maschere o armature caratteriali che spesso vengono usate involontariamente in seguito a condizionamenti e situazioni da cui proteggersi. Dopo aver affrontato nei primi tre incontri l’importanza di prendere contatto con le proprie emozioni e riconoscere i condizionamenti limitanti per le proprie scelte, e ancora  come riconoscere e entrare in contatto con le ferite dell’anima prendendone consapevolezza per non farsi condizionare nelle scelte, Francesca Di Sarno nel 4 appuntamento affronterà il tema delle MASCHERE, quali armature limitanti e spesso controproducenti per la propria libertà decisionale. In questo incontro ""COSA SI NASCONDE DIETRO LA MASCHERA?" sempre presso l’Associazione L’IncontroèQui" la Thetahealer e Formatrice tratterà come scoprire le maschere costruite fin da bambini per proteggersi emotivamente. Per riconoscere le maschere è necessario prendere consapevolezza di esse a partire dall’individuazione di quelle ferite che ne hanno determinato la loro creazione, al fine di cogliere quelle degli altri con cui costruire autentiche relazioni.
 Questo workshop come gli altri, gestito entro un clima di accoglienza e privo di giudizio, presenta un approccio olistico integrato che si avvale di diverse tecniche, quali la visualizzazione guidata e strumenti di mediazione artistica come il teatro, la musica, la scrittura creativa.
La frequenza dell'intero percorso e anche dei singoli workshop prevede il rilascio di crediti formativi ECP per l'aggiornamento di Counselor, OperatoriOlistici e altri professionisti del Benessere. Questi professionisti, oltre ad accrescere le loro conoscenze e migliorare la loro qualità di vita, acquisiranno tecniche utili per espandere la loro intelligenza emotiva e divenire sempre più empatici, accoglienti e intuitivi verso i propri clienti. Questo ciclo di cinque workshop è inoltre utile anche a chi è interessato a questi argomenti per la propria crescita personale per innalzare la propria conoscenza e consapevolezza e per migliorare la relazione con sé e gli altri. Per informazioni sul contributo richiesto e iscrizioni contattare il numero 340/5888027 o scrivere a info@francescadisarno.it


Silvana Lazzarino


"COSA SI NASCONDE DIETRO LA MASCHERA?"
4° incontro del ciclo di workshop “EMO-AZIONI-AMO-CI”
Presso l’Associazione L’incontroèQui”
 Via Nicola Festa 13, Roma
sabato 8 giugno 2019 orario 15.00-18,00
per info: info@francescadisarno.it