News su DEESO

Scritto da Occhio dell'Arte il 06 Giugno 2019 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

 COMUNICATO STAMPA PRE EVENTO
 
DALLE ORE 00,00 DEL  7 GIUGNO DIFFUSIONE SULLE PIATTAFORME DIGITALI DEL BRANO  “SOBRIO” DEL CANTANTE DEESO E PRESENTAZIONE UFFICIALE DI DEESO AL PIPER CLUB
 
DOMENICA 9 GIUGNO 2019 ALLE ORE 23,00 Piper Club – Via Tagliamento 9 Roma


Grande novità al noto e storico  locale romano PIPER CLUB di Via Tagliamento, domenica 9 Giugno 2019, a partire dalle ore 23,00 presentazione ufficiale del cantante DEESO e del suo brano musicale “SOBRIO”.
 
“Sobrio”,  rappresenta per il ventiquattrenne  Deeso, al secolo Desiderio Basile di Ravenna,  in prima cosa la solitudine che prende grande parte della sua vita, perché c’è sempre stato in lui il desiderio di crearsi una famiglia concreta anche per annientare il suo senso di solitudine che ha pervaso la sua giovane vita.   
 
La frase del brano “ e mi chiedo come mai tu non ci sei” si riferisce alla figura paterna che è sempre venuta a mancare…. Proprio per questo, il bere, ha aiutato a sopperire a questo vuoto, solo quando torna ad essere “sobrio” esce da quel mondo che si è creato e si sente di nuovo solo.    Nella seconda parte del brano parla dell’amore verso una ragazza…. Che alla fine di tutto non è corrisposto “sono solo qui per dirti che ti amo vai a vedere sul divano, ti ho lasciato un post it….” Ed ancora”  Al centro ci sei tu e a me mi lasci fuori… spegni la TV ed accendi le emozioni”
 
Riprendendo anche questa volta il desiderio di formarsi una famiglia, come quella che ha sempre cercato, nella sua vita reale, attraversata da sofferenza e solitudine che con l’andar del tempo lo hanno fatto crescere e maturare.
 
Da bambino ha iniziato a raccogliere in una sorta di diario le sue impressioni, le sue sensazioni, che poi sono diventate in gran parte rime per le sue canzoni.   Ha dichiarato recentemente “con Sobrio sto rendendo noto a tutti a 360 gradi la mia arma vincente ed è quella di esplodere in una moltitudine di suoni, così riesco ad adattarmi a tutto, perché mi sento e sono un camaleonte”.
 
 “Sobrio” è un singolo che sarà diffuso  su tutte le piattaforme digitali venerdì 7 giugno alle ore 00,00, e la presentazione del Piper Club rappresenta il suo esordio, e dove canterà anche altre due canzoni, che fanno parte di un album di prossima uscita, alla presenza del suo manager Giacomo Migliorelli, che rappresenta come Label Manager VR Classic e di Giovanni Tiseo  Label Manager della Visory Records, etichetta discografica indipendente che cura la produzione musicale di Deso.
 
Mentre per Deeso sarà sicuramente un  successo annunciato, considerato che il Piper Club ha sempre portato fortuna a tanti artisti italiani e stranieri, che da oltre 50 anni porta a battesimo (vedi Mal, Patty Pravo, Equipe 84, i Rokes, i Dik Dik e molti altri); ed inoltre prossimamente sarà protagonista al Peter Pan di Riccione e già un fitto calendario di impegni si sta delineando per questa calda estate “sobria”.
 
 
Ufficio stampa: Marina Bertucci cell. 335 7171206 –
 
email: bertucci.italiainfor@email.it – bertucci1952@yahoo.com