MAGIC BLUERAY: BIBLIOLETTURA INTERATTIVA

Scritto da Silvana Lazzarino il 07 Giugno 2019 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Serata di Bibliolettura interattiva a Magic Land con Dario Amadei ed Elena Sbaraglia.
“Che libro sei, sei stato o vorresti essere? Speciale Estate” a Roma il 13 giugno in Via Duchessa di Galliera, 10

Alla BIBILIOLETTURA INTERATTIVA si dedicano Dario Amadei medico e scrittore ed Elena Sbaraglia, psicologa del lavoro, esperta di formazione anche a livello aziendale, organizzando diversi corsi. Insieme da anni con la loro associazione “Magic BlueRay” conducono corsi ad hoc per scuole, biblioteche, aziende, insegnanti, affrontando diversi argomenti e trattando vari generi (letterario, storico, sociale). I corsi sulla bibliolettura interattiva e scrittura creativa aiutano a recuperare sensazioni passate e a scoprirne delle nuove. La BIBLIOLETTURA INTERATTIVA offre sostegno attivo per interpretare i testi nel loro significato più profondo così da iniziare un percorso di crescita interiore formativa per la propria esistenza personale e collettiva.

Ad  inaugurare la stagione estiva dedicata a questo percorso in cui prendere consapevolezza delle proprie emozioni entrando nel mondo di storie possibili e immaginarie dove seguire il percorso di un personaggio in particolare  con i suoi pregi e difetti è l’ INCONTRO DI BIBLIOLETTURA INTERATTIVA A MAGIC LAND: “CHE LIBRO SEI, SEI STATO O VORRESTI ESSERE? SPECIALE ESTATE” che si svolge il 13 giugno a Roma in Via Duchessa di Galliera 10 dalle ore 19.00.

I partecipanti insieme a Dario Amadei potranno condividere impressioni ed emozioni sul libro particolarmente significativo che sono invitati a portare e dal quale elaboreranno un’analisi interpretativa del testo per acquisire maggiore consapevolezza del proprio orizzonte emotivo migliorando il modo di affrontare la quotidianità.
La bibliolettura contribuisce in modo naturale a liberare emozioni dando forza all’immaginazione, portando alla luce un mondo dove si aprono nuove possibilità per procedere con maggior fiducia e sicurezza in se stessi, ma anche trovando nuovi spunti per migliorare il proprio rapporto con gli altri. Durante l’incontro verrà offerto uno spuntino letterario. Per info: scrivere a: magicblueray@gamail.com

Silvana Lazzarino