La Coccinella Onlus Partner al PhotoFest 2013

Scritto da Occhio dell'Arte il 24 Maggio 2013 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Ecco chi sara' la Onlus che ospiteremo al NettunoPhotoFestival edizione 2013, dal 20 Agosto al 1° Settembre: LA COCCINELLA ONLUS


E' SEMPRE POSSIBILE RICOMINCIARE A VOLARE!

Diamo tutti  il nostro piccolo sostegno!

www.cooplacoccinella.org

Via dei Volsci, 23 - 00042 Anzio (RM) -

P.I. e C.F. 08278911006 - Tel. e Fax 06.98.30.463

info@cooplacoccinella.org  

Facebook: La Coccinella

http://www.facebook.com/notes/la-coccinella-coop-sociale/la-coccinella-sipresenta/48816807965


Casa Famiglia “Villa Paradiso”

Via dei Volsci, 23 - 00042 Anzio (RM) - Tel. e Fax 

06.98.30.463 - Resp. : Simona Ricci


“Famiglia al Centro”

Via dei Volsci, 23 - 00042 Anzio (RM) - Tel. e Fax 

06.98.30.463 - Resp. : Alessia Lafranceschina


“Over 18”

Via Aldo Moro, 48 - 00048 Nettuno (RM) - Tel. 06.98.55.093 - 

Resp. : Simona Ricci


Progetto Raccolta Fondi “SOStienici”

c/c Postale: 65022204 Causale: Sostienici

Bonifico Bancario: IBAN IT55W0558438891000000018631 - 

Banca Popolare di Milano

5x1000: Codice Fiscale 08278911006


Le “Bomboniere Solidali”

Via dei Volsci, 23 - 00042 Anzio (RM) - Tel. e Fax 

06.98.30.463

(all’interno della sede de “La Coccinella” e di Casa Famiglia “Villa Paradiso”)

Informazioni ed Appuntamenti: Federica Cell. 338.22.53.377

 

Per conoscere il programma 2013 della rassegna ospitante, consultare il link seguente:

http://www.occhiodellarte.org/documenti/19acd4a5f99ecb9349888df9cee61cb4.pdf


Qualche informazione su di loro tramite le  loro stesse parole:

LA COCCINELLA è una cooperativa sociale onlus che nasce dalla condivisione di un sogno: volare al fianco di bambini, ragazzi e famiglie in situazioni di emergenza sociale, per dare loro una nuova opportunità, ali grandi e forti per ricominciare a volare! 

Attraverso i suoi progetti si propone di aiutare i suoi utenti a: 

RIELABORARE IL PASSATO, la storia di ognuno è un tassello fondamentale per costruire un progetto di vita; 

CONDIVIDERE IL PRESENTE, per accompagnare in un percorso di crescita è importante accogliere l’altro con dignità e rispetto;

PROGETTARE IL FUTURO, ci mettiamo a disposizione di chi ha bisogno di ricominciare a volare. 

 

La Coccinella è composta da un gruppo di giovani professionisti impegnati a garantire una casa e soprattutto protezione, affetto e cure “familiari” a bambini e ragazzi che non hanno avuto la fortuna di nascere in una famiglia dove crescere serenamente ed essere amati. 

I ragazzi che accogliamo in Casa Famiglia Villa Paradiso provengono da situazioni familiari molto difficili, spesso di emergenza sociale. 

Quando queste situazioni emergono, si interviene allontanandoli da tali contesti aiutandoli a rimarginare le ferite inferte da una vita ingiusta. 

Casa Famiglia “Villa Paradiso”, una grande casa che si trova ad Anzio (zona Santa Teresa) e accoglie ragazzi dai 8 ai 17 anni di età. 

In Casa Famiglia , La Coccinella offre cure, affetto, servizi essenziali, svago, studio e tutte quelle cose che nessun bravo genitore farebbe mancare a suo figlio. 

La Coccinella ha creato inoltre il progetto “Over 18”, per i ragazzi più grandi, un appartamento dove potranno continuare ad avere un sostegno affettivo e strumenti pratici per l’ingresso nel mondo del lavoro e il raggiungimento dell’indipendenza. 

Tutto ciò è stato possibile anche grazie al contributo di tante persone generose e sensibili che ci hanno aiutato mediante donazioni di denaro e di beni e servizi essenziali per i ragazzi. 

È anche grazie al loro contributo che La Coccinella continua a volare al fianco di tanti ragazzi bisognosi d’amore! 

Noi crediamo profondamente che i grandi risultati ottenuti negli anni siano il frutto di una forte determinazione che però non avrebbe avuto riscontro senza il sostegno di tante persone speciali che al nostro fianco hanno scelto di fare della solidarietà uno stile di vita.

Le tante campagne di raccolta fondi e i tanti appelli inviati non avrebbe avuto successo se non ci fossero a lottare con noi uomini e donne di valore che hanno chiaro cosa significa restituire un sorriso sul volto di un bambino. 

Le grandi associazioni fanno più rumore e hanno una visibilità che  permette nel tempo di accedere a mezzi sempre più efficaci per farsi conoscere e arrivare a più persone possibili.

Ma il sorriso di un bambino non ha comunque lo stesso valore? 

Nella nostra piccola realtà le emergenze sono all’ordine del giorno e spesso poterle sopperire è un problema; come tante altre famiglie anche noi stiamo vivendo una difficile situazione economica,  che spesso ci vede in forte ritardo nel pagamento delle utenze di gas, luce ecc. 

Ed è per questo che con gioia siamo a riconfermare la nostra partecipazione al PhotoFestival che si terrà a Nettuno nel mese di agosto sicuri che questo sarà un modo per raggiungere il cuore di altre persone pronte a tenderci la mano. 

In questa occasione abbiamo identificando come obiettivo della nostra raccolta fondi, oltre al sanare alcune situazioni in sospeso, l’acquisto di una nuova macchina del gas per la cucina;  la nostra gìà da tempo è parzialmente funzionante,  creando non pochi disagi nella preparazione dei pasti;  e alcuni lavori di manutenzione interna delle nostre due strutture Casa Famiglia Villa Paradiso e Over 18.

Felici di essere stati invitati e indicati come Onlus attiva sul territorio.

Porgiamo i nostri

Distinti Saluti