Riapertura della Galleria La Pigna a Roma

Scritto da Silvana Lazzarino il 04 Novembre 2019 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Riapre il 4 novembre nel cuore della Capitale la storica Galleria La Pigna entro uno spazio rinnovato, a Palazzo Maffei Marescotti

Oggi l’inaugurazione a Roma per la riapertura della storica Galleria La Pigna dopo alcuni mesi di chiusura. Fondata da Papa Paolo VI negli anni Sessanta del secolo scorso, lo storico centro culturale e artistico romano in Via della Pigna 13/A a Roma, riapre entro uno spazio totalmente rinnovato a Palazzo Maffei Marescotti (tra il Pantheon e Largo di Torre Argentina). Durante il corso degli anni diversi nomi importanti dell’arte italiana sono passati per questo centro da Fazzini a Manzù, da Severini a Camilucci.

La riapertura della Galleria rappresenta come ha sottolineato Laura De Luca, la nuova direttrice di questo prestigioso spazio, nota giornalista radiofonica e autrice: “Un nuovo corso per questo storico centro culturale e artistico romano. La Galleria La Pigna, fondata da Papa Paolo VI, vede da oggi artisti diversi nuovamente al servizio della collettività, per riaddestrarci al pensiero, alla bellezza, all’immaginazione del futuro”

All’inaugurazione che si svolge oggi 4 novembre 2019 alle 18.30 saranno presenti fra gli altri, Ennio Calabria, Uemon Ikeda, Alba Gonzales, MauPal, Franz Cerami, Umberto Vattani, Luca Verdone, Vito Molinari ed altre personalità del mondo culturale ed artistico, e non solo. Un’occasione per presentare anche in anteprima per l’Italia, la riedizione dei Quaderni storici delle Cartiere Pigna, già disponibili al Moma Design Store di New York.

Saranno presentate nel corso dell’inaugurazione le anticipazioni sulle prossime mostre in programma in galleria e verrà fatto un focus sulle attività della UCAI-Unione Cattolica Artisti Italiani nella Capitale.

Per informazioni visitare il sito web: www.gallerialapigna.net

 

Silvana Lazzarino

 

Reopening della storica Galleria La Pigna di Roma 

lunedì 4 novembre 2019 alle ore 18.30