Le sfide digitali di Technotown continuano

Scritto da Silvana Lazzarino il 03 Aprile 2020 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Le sfide digitali di Technotown proseguono nel fine settimana dal 3 al 5 aprile 2020 per far divertire da casa bambini, ragazzi e le loro famiglie.


In linea con la campagna #iorestoacasa Roma, capitale della cultura continua le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Così da non perdere per il fine settimana del 4 e 5 aprile gli appuntamenti di Techmotown con cui da casa bambini, ragazzi e le loro famiglie potranno divertirsi attraverso una ricca proposta dai risvolti ludici ed educativi, compresi laboratori a carattere tecnico, scientifico e creativo. Anche se Villa Torlonia a Roma temporaneamente ha chiuso da circa 4 settimane i suoi spazi come da direttive del Dpcm dell’8 marzo 2020 con cui sono state chiuse tutte le attività, salvo quelle legate alla distribuzione di beni di prima necessità come supermercati, negozi di alimentari e farmacie, “Technotown”, lo spazio per bambini e ragazzi dedicato alla creatività e alla scienza dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, continua le sue attività in maniera virtuale grazie al successo del progetto Techno@Home molto seguito in queste settimane.

Ogni attività gestita on line, non solo offre divertimento creativo, ma invita i partecipanti alla collaborazione e alla condivisione stando anche a distanza. Si gioca insieme per programmare, costruire e inventare, mettendosi alla prova in sfide, come se si fosse nei locali di Technotown. Famiglie o gruppi di giocatori, direttamente da casa propria, proseguono nelle loro sfide virtuali cooperando e divertendosi al fine di vivere un momento di serenità e riscoprire la magia delle creazioni sui canali social Facebook, Instagram e Twitter di Technotown.
Ragazzi e famiglie possono trovare nuovi e interessanti stimoli creativi con Techno@Home con le sfide a distanza, Si gioca utilizzando oggetti comuni a portata di mano, partecipando singolarmente o in squadre e mettendo in gioco fantasia, logica e creatività.

Dopo la sfida di ieri venerdì 3 aprile dedicata a “Paesaggi Sonori”; sabato 4 aprile è in programma una doppia sfida: “Fumetti Viventi” per inventare una storia con gli oggetti di casa e “LegoCreations” per costruire invenzioni del passato con i classici mattoncini Lego. In “Fumetti viventi” ad esempio ciascuna squadra a partire da una foto con 4 vignette di un fumetto avrà tempo 45 minuti per immaginare ricostruire le vignette con quello che ha in casa: immaginare quello che sta avvenendo nella storia, creare dei fumetti con quello che si dicono i personaggi e scattare una foto al fumetto costruito con gli oggetti ed inviarlo all’indirizzo mail lab@technotown.it. Domenica 5 aprile spetterà agli stessi partecipanti scegliere la sfida in cui cimentarsi tra le tante proposte. Tutte le info per partecipare, il calendario giornaliero delle sfide e la classifica aggiornata della Hall of Fame dei vincitori si trovano sul sito www.technotown.it.

Silvana Lazzarino


Technotown
Appuntamenti digital di #laculturaincasa
Fine settimana 3-5 aprile 2020
per info: www.technotown.it