Creare una relazione d'amore armonica

Scritto da Silvana Lazzarino il 07 Aprile 2020 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

E’ POSSIBILE CREARE UNA RELAZIONE D’AMORE ARMONICA?: ne parlano Francesca Di Sarno Counselor e Formatrice e Daniele Pulciani, Presidente dell'Accademia del Cuore, Pranoterapeuta, Life Coach e Scrittore nella video conferenza sulla pagina Facebook  mercoledì 8 aprile 2020 alle ore 19.00


In questa società dove spesso si deve essere all’altezza di ogni situazione, dove conta l’apparire e la rincorsa del successo è al primo posto, sempre più si avverte la difficoltà nel relazionarsi, o meglio nel gestire legami e rapporti armonici in cui sentirsi a proprio agio e liberi di esprimere se stessi senza finzioni. Oggi, a parte questa fase di difficoltà dovuta al Coronavirus che tutto il mondo sta attraversando in cui magari si è chiamati a ripensare alla propria vita e a riflettere,, sempre più si rischia di essere fagocitati dai condizionamenti umani e sociali che questa società sembra proporre. Entro questi vortici si rischia di perdere di vista il punto più importante: quello legato al bisogno di ritrovare la capacità di ascoltarsi, prendersi cura di sé e della propria vita per poi aprirsi agli altri e accogliere la loro specificità. 

Educare all’ascolto, alla responsabilità della propria persona a partire da un percorso di consapevolezza nel gestire emozioni per compiere scelte sane è quanto proposto da Francesca Di Sarno, Counselor Olistico, Thetahealer e Formatrice esperta di "Art Theatre Counseling” attraverso la sua attività condotta con grande professionalità a partire dall’ideazione e proposta di percorsi di crescita personale ad approccio olistico a mediazione artistica, utili a stimolare le persone alla conoscenza di se’ e alla gestione delle proprie emozioni.

Di  relazioni armoniche, di come sia possibile costruire una relazione d’amore armonica tratterà Francesca Di Sarno nel suo prossimo incontro dell’8 aprile 2020 sulla sua pagina professionale e Fb in videoconferenza insieme al collega Daniele Pulciani Presidente dell'Accademia del Cuore, Pranoterapeuta, Life Coach e scrittore. L’incontro “E’ possibile creare una relazione d’amore armonica?” partendo dalla riscoperta delle proprie emozioni per prenderne coscienza entrando in contatto con le ferite emozionali e le relative maschere, fino a prendersi cura del proprio bambino interiore, prepara ad esplorare le dinamiche di coppia al fine di accrescere il proprio valore e migliorare la relazione con l’altro.

Non sempre queste dinamiche funzionano, spesso perché tossiche causa di dipendenza. E’ necessario quindi risvegliare la consapevolezza dei condizionamenti ricevuti durante l’infanzia per vedere quanto abbiano influenzato in termini negativi le scelte di vita; questo attraverso l’esplorazione dei meccanismi di difesa dovuti a convinzioni limitanti e ai blocchi emozionali da cui ci si può liberare.
Per una relazione armonica e sana è importante uscire da certe dinamiche basate su giochi di potere, manipolazioni emotive che si nascondono nelle relazioni insane, legate a dinamiche di dipendenza affettiva e relazioni vittima- carnefice e salvatore. Francesca Di Sarno e Daniele Pulciani spiegheranno come sviluppare un percorso di relazione d’amore armonica a partire dalla consapevolezza dell’importanza di assumersi la responsabilità emotiva della propria vita. Questo al fine di migliorare il proprio benessere interiore e le relazioni.

Silvana Lazzarino

E’ POSSIBILE CREARE
UNA RELAZIONE D’AMORE ARMONICA?
In Video conferenza
ne parlano Francesca Di Sarno Counselor e Formatrice
 e Daniele Pulciani Pranoterapeuta, Life Coach e Scrittore
mercoledì’ 8 aprile 2020 ore 19.00
sulla pagina FB
Per maggiori informazioni scrivere a Francesca Di Sarno:
 francesca.disarno.counselor@gmail.com