BURLESQUE di Marco Girolami

Scritto da Occhio dell'Arte il 16 Aprile 2012 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Marco Girolami è un fotografo internazionale.

E’ specializzato in moda, ritratto e pubblicità.

Ama definirsi “fotografo di people” e ritrarre le persone cercando di cogliere, un gesto, uno sguardo, un’espressione, che regali un’emozione. 

Nato a Roma, inizia giovanissimo come aiuto regista, ma dopo alcuni films sente il bisogno di esprimersi e di creare qualche cosa di totalmente personale, così si avvicina all’arte fotografica, cominciando a fotografare la gente vicina a lui e studiando la tecnica di ripresa. 

E' dal 1985 che si dedica interamente alla fotografia ed inizia a collaborare con i principali clienti ed agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero. 

Lavora tra Roma, Milano, Londra, Parigi e New York  <

 

La Rassegna italiana NettunoPhotofestival

Scritto da Occhio dell'Arte il 11 Aprile 2012 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

NettunoPhotoFestival - Attraverso le Pieghe del tempo

Da una idea dell’Associazione "Occhio dell'Arte", sotto l’egida del Comune di Nettuno, in collaborazione con molti altri enti,  e’ nata  la Rassegna culturale italiana denominata “NettunoPhotoFestival – Attraverso le Pieghe del Tempo”.

La manifestazione e’ stata patrocinata da molte istituzioni pubbliche e private;  riferendoci alla prima edizione:  la Regione Lazio , la Provincia di Latina, il  Ministero della Gioventù, l’Arciconfraternita Sant’Eligio De’ Ferrari,  nonché l’Artistica Art Gallery di Aurora (Colorado – USA) , ed e’ stata anche raccomandata dalla FIAF come una delle manifestazioni più importanti di tutto il Lazio.

 

Associazione W.O.C.U.S.

Scritto da Occhio dell'Arte il 10 Aprile 2012 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Oggi vogliamo parlarVi di uno dei nostri partners professionali piu' stretti, l'Associazione W.O.C.U.S., con la quale organizziamo molti eventi in collaborazione e dalla quale siamo spesso patrocinati moralmente.

L'Associazione W.O.C.U.S. (World organization of catholic university students) nasce nel 2000 dall'iniziativa di un gruppo di giovani impegnati nelle attivita' pastorali universitarie. Lo scopo vuol essere quello di promuovere la crescita umana e professionale delle giovani generazioni e di contribuire cosi' alla valorizzazione del loro potenziale. 

W.O.C.U.S. fornisce sia orientamento universitario che tutoraggio negli studi; si impegna inoltre a presentare le possibilita' offerte dal mondo dell'industria, delle professioni e delle istituzioni nazionali e comunitarie.

W.O.C.U.S. si propone come centro che integra e raccorda siner

 

Fotografia e Scrittura "Scrivere con la Luce"

Scritto da Occhio dell'Arte il 02 Aprile 2012 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Ispirata ad uno scatto di Simone Cento

"Take Place - Metro Paris 2011"

Ci sono cose che non ti levi di dosso, come l'odore, come la colpa, come la paura.

Freud! Attento.

Sulla banchina della metro é pericoloso sporgersi oltre la linea gialla. Mi guarda come se avessi parlato in una lingua sconosciuta. Per lui tutto quello che non é inconscio non esiste. Così comincia a farmi un discorso sul significato del giallo come colore errato per segnalare un pericolo.

Talvolta, ammetto - é un po' noioso.

Zoe s'infila alla prima apertura che trova - come uno scoiattolo nella fessura del tronco. La ragazza con la frangia puzza di insicurezza e sigarette. La metropolitana é il posto peggiore per essere buoni e, come ogni giorno, stringere il collo del vecchio con le unghie nere o de

 

Fotografia e Scrittura - "PARIS"

Scritto da Occhio dell'Arte il 26 Marzo 2012 •  ( Clicca sull'immagine per vederla in dimensioni reali)

Ispirata ad uno scatto Iphonography di Jimmy Lu 

"PARIS"

Il dottor Freud guarda dal finestrino, infila la faccia nel piccolo oblò alla sua destra. Ci siamo.

Io, Lui e Zoe.

Parigi.

Il volo atterra con gli applausi, i soliti applausi per il pilota. Zoe lascia il bracciolo solo ora, molla la presa, rilassa le gambe, chiude gli occhi e si stropiccia verso l'alto.

Scaletta.

Mondo.

La vita aspetta.

I capelli volano ballando col vento, la frangia sugli occhi nasconde lo sguardo scuro e curioso mentre si avvia verso un dopo che ancora non sa, trascinando il suo bagaglio, zavorra di cose che  non metterà mai. Noi dietro a lei la guardiamo mentre giocherella sul tapis roulant come una bambina che va contromano sorridendo. Sarà che oggi é il giorno del s

 

<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 >>