Accanto a te ,come vuoi tu - Con_tatto

L'evento si svolgerà dal 28 Agosto 2015 al 28 Agosto 2015 • 

All'interno della cornice Photofestival "Attraverso le pieghe del Tempo" ed. 2015 - Tappa di Nettuno

 

28 agosto 

Sala Sigilli

Forte Sangallo

Nettuno

Dalle ore 17.00

 

Titolo:  "Accanto a te ,come vuoi tu " -  incontri teorico - esperienziali

 

I laboratori esperienziali sono per un massimo di 15 persone su prenotazione al 392 433 7248.

I dibattiti sono ad accesso libero.

Le iniziative sono completamente gratuite.

Per info: 392 433 7248, associazionecon.tatto2012@gmail.com

 

Grazie all'Associazione Con_tatto (ringrazio a nome di tutto il loro staff la Dottoressa Emanuela Lopez) per l'entusiasmo e la dedizione con cui esercitano la loro attivita'!

Lisa Bernardini

Presidente Occhio dell' Arte



Descrizione. 

Le nostre nonne diventavano mamme all'interno di un nucleo familiare e sociale forte, che le sosteneva nel loro nuovo impegno! Le nostre mamme lo sono diventate in una fase di grosso cambiamento sociale e culturale e hanno fatto fronte a tutto questo sperimentando modelli nuovi. Noi che mamme siamo e vogliamo essere? 

I professionisti di "Accanto a te, come vuoi tu" per un pomeriggio creano uno spazio di confronto e di esperienza perché ogni mamma abbia informazioni e consapevolezza tali da poter fare le scelte migliori per sé e per i propri bimbi assieme al partner.

Saranno presenti:

- l'ostetrica e la psicologa per la gravidanza, il parto, il dolore e l'ansia, l'allattamento e lo svezzamento, anche in affiancamento con l'infermiera pediatrica;

- l'insegnante di yoga e la naturopata per illustrare e provare i benefici di queste attività per la mamma in attesa e nel post parto (es. Pavimento pelvico, rilassamento, ecc. ).

- l'insegnante di massaggio infantile e di musica per imparare a potenziare la relazione e la comunicazione attraverso metodologie non verbali.

- la consulente del portare in fascia per comprendere quest'arte antica e le sue indicazioni nelle diverse fasi del primo anno di vita.

- la psicomotricista per la schema corporeo della mamma in gravidanza e per lo sviluppo psicomotorio del bambino. 

Una psicologa, una counsellor e un'assistente sanitario saranno disponibili per illustrare la metodologia generale di lavoro alle famiglie e ad altri professionisti sociosanitari.

Ascoltare i genitori e dare valore ai loro bisogni è il presupposto perché i genitori lo facciano con loro stessi e con i figli dalla loro nascita!