INCONTRIAMOCI - Seconda edizione

L'evento si svolgerà dal 07 Luglio 2017 al 07 Luglio 2017 • 

PhotoFestival “Attraverso le pieghe del tempo”

VII Edizione

Rassegna itinerante di incontri tra sociale, cultura e spettacolo

Nella giornata di venerdi’ 7 luglio ’17 avrà inizio la prima tappa di Anzio della VII Edizione del Photofestival “Attraverso le pieghe del tempo”, nota rassegna culturale nazionale sull'Immagine contemporanea, che da un paio d’anni ha cambiato abiti ed è diventa itinerante. La manifestazione è  ideata e curata dall’Associazione culturale “Occhio dell’Arte”, ed ha inaugurato lo scorso 22 maggio a Roma i battenti per l’anno in corso, assegnando a Palazzo Firenze il Premio “La Leonessa” ad Anita Garibaldi ed annunciando i contenuti del gemellaggio 2017 con ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo : la  collettiva di artisti vari ESCAMOTAGE 1.0 curata da Loredana Finicelli,  che si è aperta ad Amalfi il 28 maggio e resterà aperta fino al 6 giugno; la personale pittorica di Gino Di Prospero che sempre ad Amalfi potra’ essere ammirata dal giorno 8 al 17 Giugno; tre autori letterari che verrano presentati a Campinola di Tramonti il prossimo 16 giugno: Simonetta Bumbi “iostoconletartarughe” (Emigli Editore); Ugo De Angelis e la sua "In quella foto c'è Maria" (Nane Edizioni), Silvana Lazzarino con la sua raccolta poetica "Oltre le immagini tra visione ed emozione" (Casa editrice Pagine srl).

Sempre a Maggio, i giorni 27 e 28, nel chiostro del MuDi di Taranto, Lisa Bernardini come direttore artistico del Photofestival ha sancito per l'ennesima volta anche il gemellaggio con FotoArte partecipando alla lettura portfolio nella tappa tarantina di Portfolio Italia.

Il giorno 7 Luglio la seconda edizione di INCONTRIAMOCI - evento tra Informazione e Solidarieta' -  costituirà di fatto tappa del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo nella graziosa cittadina neroniana. Saranno numerosi i nomi dei professionisti premiati nelle varie categorie di assegnazione previste. L'evento sara' ospitato durante una cena spettacolo   nel locale dell'imprenditore Mauro Boccuccia, sito in Anzio in   Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1. Sarà oltremodo un’occasione per un evento a favore della Cooperativa Sociale La Coccinella di Anzio, che accoglie e si prende cura di minori e ragazzi provenienti da situazioni di grave disagio sociale. Parte del ricavato della serata sara' infatti devoluto in beneficenza proprio a loro.

Tutti i protagonisti della kermesse "Attraverso le pieghe del tempo" nel dettaglio, cosi' come l'intero programma di ogni  tappa prevista quest'anno, si potranno conoscere via via consultando i siti ufficiali www.occhiodellarte.org e   www.attraversolepieghedeltempo.it  

Ulteriori info a: occhiodellarte@gmail.com – 347-1488234 (Lisa Bernardini) 

Info per La Coccinella Cooperativa Sociale Onlus       www.cooplacoccinella.org