Gensini Cinema '14 a Vanzina!

Scritto da occhiodellarte il 21 Ottobre 2014 • 

Il PhotoFestival “Attraverso le pieghe del tempo"  è una grossa manifestazione giunta ormai al suo quarto anno; nel 2014  ha avuto inizio il 19 agosto ed e' proseguita fino al 31 agosto; è ideata e curata dall’Associazione culturale “Occhio dell’Arte” per la guida della presidente Lisa Bernardini.  Sotto l’egida del Comune di Nettuno ogni anno sono  varate occasioni d’incontro e di confronto fra fotografia, poesia e musica. Caratterizza il PhotoFestival, fin dalla sua fondazione, per volontà della sua ideatrice ed organizzatrice Lisa Bernardini, l’intento di sostenere e mettere in luce anche missions  orientate alla solidarietà, conferendo alla fotografia, alla musica e alla poesia un ruolo socialmente attivo. Quest’anno  e ' stata aiutata la realtà solidale “Avis” Comunale Anzio – Nettuno.

Numerosi sono, ad ogni edizione,  i tipi di riconoscimento riferentesi alla kermesse ed  assegnati a personaggi noti al grande pubblico , tra cui anche il Premio Gensini Cinema che e' stato attribuito nominalmente  nella edizione 2014 ad Enrico Vanzina.

Per i tanti impegni di lavoro del premiato, e' stato possibile consegnare di fatto  il prezioso riconoscimento solo  in data 20 Ottobre, alla fine di una delle iniziative inserite all'interno del festival del Cinema di Roma e dove il noto produttore  era protagonista.

Per info su PhotoFestival "Attraverso le pieghe del tempo":

www.attraversolepieghedeltempo.it  - www.occhiodellarte.org