OltreLaFoto (OLF)

Community di fotografia italiana

 

http://www.oltrelafoto.com

 

KAIROS MAGAZINE

http://www.kairosmagazine.it

Kairos Magazine è un settimanale on-line, dedicato alla fotografia e allo spettacolo, un progetto editoriale trasversale che intende presentare e promuovere, attraverso immagini e video, la molteplicità dei piani linguistici, stilistici e culturali del teatro e dello spettacolo contemporaneo.

Il magazine , fuori dagli schemi di genere, si affianca così alle tradizionali testate di settore, puntando ad una maggiore rapidità di fruizione e diffusione attraverso la rete, fondando la linea editoriale sulla qualità dei contenuti proposti

La redazione, coordinata dal direttore responsabile Roberto Mutti, è composta da ex allievi del corso di fotografia di scena dell’Accademia di Arti e Mestieri del Teatro alla Scala di Milano che, attraverso un lavoro di equipe e grazie alle molteplici competenze nel campo dell’immagine digitale, hanno dato vita a questa pubblicazione gestendone interamente il processo creativo e redazionale.

Kairos Magazine si è aperta sin dalla sua fondazione alle collaborazioni esterne e alle partnership con serie realtà del teatro e dello spettacolo italiano, conquistando in breve tempo uno spazio di rilievo sia presso il pubblico fruitore che nell’ambito degli addetti ai lavori.

 

www.kairosmagazine.it

mailto:info@kairosmagazine.it

 

GIOVANNI GABRIELE

Maestro Scultore e Pittore 

http://www.giovannigabriele.com

 

Raimondo Luberti

Fotografo romano

 

www.iperimmagine.com

 

Associazione Deaphoto

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO

Didattica e progettazione fotografica

Via delle Mimose 7 - 50142 Firenze - Tel fax 0550517721 - Cell. 3388572459

www.deaphoto.it

deaphoto@tin.it  

 

Deaphoto è un' Associazione Culturale no-profit che si occupa di fotografia con attività didattiche , espositive, editoriali, di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica.

Le attività sono rivolte a tutti coloro che intendono il medium come strumento di relazione, di apertura e di indagine e in particolar modo ai giovani che vogliono farne uno strumento critico di conoscenza.

I progetti sono indirizzati principalmente alle analisi delle questioni sociali e ambientali del Territorio con campagne di indagine, documentazione e sensibilizzazione che accompagnano da sempre le nostre attività formative.

L'obiettivo raggiunto è stato quello di creare un Centro di Didattica, di Progettazione e di Documentazione con iniziative realizzate in autonomia o in collaborazione di Istituzioni, Enti, Associazioni, Professionisti che operano nei settori del sociale e dell'ambiente, della formazione e delle politiche giovanili, della cultura del territorio e dei linguaggi dell'immagine.

 

 

 

<< 1 2 3 4 >>