Elisabetta Nistri e Giuseppe Calì conducono l’11 incontro de “La strada per la Felicità”

L’incontro sulla storia umana dal punto di vista “unificazionista” si svolge il 18 giugno 2021 alle ore 20.00 su zoom

Speranze e dubbi sul destino dell’uomo proiettato alla ricerca e affermazione di sé attraverso il potere e il successo, accompagnano la ricerca di un senso da dare a questa esistenza a partire da un rinnovato ascolto di sé iper cambiare prospettiva con cui misurare, fatti, situazioni che accadono nel quotidiano. E’ con questa nuova visione, volta a superare la logica prettamente occidentale del successo, del profitto e del mercato che si può ripartire per costruire relazioni autentiche dove liberarsi da quegli ingranaggi dettati da convenzioni e condizionamenti esterni al proprio “principio di origine”. Questa premessa, per accostarsi al significato della storia umana dal punto di vista “unificazionista”, per comprenderne il suo inizio e direzione, nonché la destinazione, di cui tratta l’incontro che si svolge il 18 giugno alle ore 20.00 nell’ambito del Progetto “La strada per la Felicità” condotto da Elisabetta Nistri Calì Presidente della WFWP Italia e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud,

 Iniziati lo scorso aprile, gli incontri del percorso di Spiritualità, con cadenza settimanale il venerdì, invitano ad una riflessione sul senso della felicità da trovare in questa vita e di come si possa percorrerla in armonia con sé e gli altri. La felicità è da intendersi nel modo con cui ci si pone innanzi alle situazioni e dal senso che si dà alla vita. Per essere felici è importante l’atteggiamento e il modo con cui si vivono le esperienze anche quelle più complesse e difficili. E’ importante quindi prendere contatto con sé stessi nel profondo e confrontarsi con le proprie paure e dubbi, una sfida per migliorarsi e guardare al proprio cuore che è apertura all’ascolto, all’accoglienza e al rispetto per sé stessi e quanto intorno.

Durante l’undicesimo appuntamento di venerdì 18 giugno 2021 ci si interroga se vi sia un senso nella storia umana oppure se tutto accada per caso e quale sia la destinazione globale; inoltre se la storia abbia sua forza trainante e se la stessa abbia un corso lineare o ciclico. La libertà permette di scegliere se orientarsi verso questa nuova visione di un’esistenza dove malgrado le incertezze e i disagi si può pensare ad un’altra possibilità per sé e per gli altri: un percorso nuovo, fatto di speranza a partire dall’impegno con cui ogni giorno si dona qualcosa di sé. Ognuno durante il viaggio qui su questo piano terreno, può esserci per gli altri anche attraverso quei gesti più semplici che sono dati per scontati. Elisabetta Nistri sottolinea come “Ciascuno di noi può diventare un protagonista ed una persona che lascia un segno dando il suo contributo”.

Inoltre gli incontri, rivolti a tutti indipendentemente dalla confessione religiosa e credo, sono di supporto alle persone, affinché proprio attraverso il confronto e lo scambio di idee possano trovare maggiore equilibrio interiore e anche vincere le sfide e le battaglie che si trovano nel proprio percorso.  Ciascun incontro viene introdotto da una lezione di 15 minuti tenuta da Tyler Hendricks teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA), cui segue un dibattito, confronto, condivisione tra i partecipanti.

Di seguito il link per partecipare all’incontro del 18 giugno 2021 ore 20,00

https://zoom.us/j/96977174855?pwd=cytYemtuSDNiN3h1eEpmUFUrSk5kUT09

ID riunione: 969 7717 4855

Passcode: 440493

Silvana Lazzarino

“La strada per la felicità”

con Elisabetta Nistri Calì

Presidente della WFWP Italia

e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie

 per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud

con la lezione tenuta da Tyler Hendricks

teologo unificazionista

e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA),

undicesimo incontro sulla storia dal punto di vista “unificazionista

venerdì 18 giugno 2021 ore 20.00

link per il collegamento

https://zoom.us/j/96977174855?pwd=cytYemtuSDNiN3h1eEpmUFUrSk5kUT09

ID riunione: 969 7717 4855

Passcode: 440493

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp