Elisabetta Nistri e Giuseppe Calì parlano della “Dualità” intesa quale armonia degli opposti, all’interno del percorso “La strada per la felicità”

Il percorso spirituale è condotto da Giuseppe ed Elisabetta Calì con lezioni del teologo Tyler Hendricks e si svolge su Zoom il 9 aprile 2021 alle ore 18.00

Essere nell’ascolto id sé entrando in contatto con le emozioni anche quelle più dolose, riconoscendole, per poi legittimarle a partire da un nuovo atteggiamento di accoglienza di sé per aprirsi all’altro in armonia, può aiutare a procedere in questo presente incerto dove la battaglia contro il Covid-19 non è ancora finita. Da un anno a questa parte si è aperta una pagina della nostra storia che ha visto la potenza devastante di questo nemico invisibile, mettere a dura prova l’umanità. Per fronteggiare i contagi si è assistito alla chiusura di diverse attività da quelle commerciali al turismo allo spettacolo, limitando la libertà degli individui costretti al distanziamento sociale. Una luce di speranza deriva dalla campagna vaccinale già in atto affinché presto si possa tornare ad essere pienamente liberi di muoversi, di incontrarsi, di stare seduti vicini e abbracciarsi. Ma intanto, quello che si può fare è trovare degli spazi in cui dialogare e confrontarsi con gli altri, seppur a distanza grazie alle tecnologie che l’informatica offre e che in questo anno hanno permesso di proseguire anche da casa diverse attività.

Un’occasione per condividere pensieri e riflessioni sull’aspetto del vivere, visto quale dono da apprezzare ogni giorno anche innanzi alle difficoltà, e sugli argomenti legati all’esistenza, è offerto dal Percorso di Spiritualità “La strada per la felicità” (o meglio il nostro percorso con felicità,) condotto da Elisabetta Nistri Calì Presidente della WFWP Italia e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud, che presenta il secondo appuntamento il 9 aprile 2021 in modalità online alle ore 18.00.

Il Percorso, che prevede diversi incontri con cadenza settimanale il venerdì pomeriggio, è rivolto a tutti indipendentemente dalla confessione religiosa e credo e intende sostenere le persone attraverso un confronto a trovare maggiore equilibrio interiore e vincere le sfide e le battaglie che si trovano nel proprio percorso ogni giorno. Ciascun incontro viene introdotto da una lezione di 15 minuti tenuta da Tyler Hendricks teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA), cui segue un dibattito, confronto, condivisione tra i partecipanti.

Dopo il primo incontro dello scorso 2 aprile, vi invitiamo a seguire questo secondo appuntamento dedicato alla DUALITA’ presente nell’uomo e nella natura e che anima ogni aspetto dell’universo. Dualità da intendersi quale armonia dei contrari necessaria perché garante dell’equilibro. Dualità presente, nella natura, nell’universo e dentro ciascuno di noi. L’uomo e la donna, unici nel loro modo di sentire e agire, pur nella loro diversità si scompletano. Da questa riflessione sul motivo degli opposti come il bene e il male, il giorno e la notte, la gioia e la tristezza, necessari e che insieme si armonizzano, si può iniziare ad accedere ad una maggiore comprensione dell’esistenza anche svincolata dal quel senso di giudizio che limita e inaridisce le relazioni tra persone.

Il link per partecipare:   https://zoom.us/j/96976852137?pwd=cnI0eUNpVFNZZ2FacU5UOWNLQjFkZz09

ID riunione: 969 7685 2137

Passcode: 108309

L’incontro inizia alle ore 18,00 oggi 9 aprile 2021

Elisabetta Nistri Presidente della WFWP. Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia, nei suoi programmi si è sempre battuta per il rispetto dei diritti, in un’ottica di arricchimento in cui ciascuna persona sia valorizzata e rispettata sul piano individuale e sociale per un futuro di pace a partire dalla collaborazione reciproca dei Paesi ripensando ad un’economia sana. Accanto al rispetto dei diritti per la tutela delle donne, la difesa dei minori e il superamento delle diseguaglianze, Elisabetta Nistri si è battuta per quelli riferiti all’immigrazione e alla famiglia nucleo dove fiorisce l’amore, portando avanti l’impegno per un dialogo interreligioso e interculturale, unitamente alla cooperazione per la pace a livello mondiale che includa ogni popolo nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza di ogni persona.

Silvana Lazzarino

“La strada per la felicità”

con Elisabetta Nistri Calì

Presidente della WFWP Italia

e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie

 per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud

con la lezione tenuta da Tyler Hendricks

teologo unificazionista

e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA),

Secondo incontro sul tema della Dualità

venerdì 9 aprile 2021alle ore 18,00 (gratuito)

online su  https://zoom.us/j/96976852137?pwd=cnI0eUNpVFNZZ2FacU5UOWNLQjFkZz09

ID riunione: 969 7685 2137

Passcode: 108309

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp