Il Valore del Femminile propone: “Corso avanzato per artisti” con Gabriele Albanese tutti i mercoledì fino a giugno 2021 su Zoom

Disegnatore, Fotografo e Counselor Gabriele Albanese conduce il laboratorio dedicato alle arti che si svolge con cadenza mensile il mercoledì fino a giugno 2021, Prossimo incontro il 17 febbraio dalle ore 20.30 alle 22.00 su Zoom.

Decidere liberamente e agire consapevolmente senza condizionamenti lungo il corso della propria vita migliorandola giorno dopo giorno, lontani da paure e angosce ed eventuali pregiudizi, rappresenta una conquista possibile grazie alla capacità dell’uomo di ascoltare e ascoltarsi. A questa conquista si giunge grazie a tutti quegli strumenti proposti dal IL VALORE DEL FEMMINILE, associazione senza fini di lucro di cui è Presidente Virginia Vandini, Sociologa Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice immaginale.

Virginia Vandini

Nell’ambito del Valore del Femminile è la “Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla Persona” fondata da Virginia Vandini e accreditata presso la S.I.Co. Società Italiana di Counseling, finalizzata a formare Counselor Professionisti. Da quest’anno direttore della Scuola è Cesare Cangani Professional Counselor ed esperto di Tecniche di Negoziazione, oltre ad essere specializzato nel Carrier Counselor e nel Counselor Aziendale, mentre Vicedirettore è Gabriele Albanese Professional Counselor- comunicazione visiva, Disegnatore e Fotografo.

Con grande professionalità Virginia Vandini, insieme ai docenti della Scuola tra cui citiamo Maria Lavinia Biasi, Anna Maria Morsucci, Marilisa Marianella, Alessio Paolucci, Gigliola Speciale, compreso Cesare Cangani, propone sia con il cammino del counseling, sia con corsi, seminari, e workshop, un percorso di crescita e rinascita in cui ciascuno ha la possibilità di ritrovare se’ stesso in armonia con l’altro.

Tra i seminari e workshop proposti da Il Valore del Femminile, legati all’ascolto delle emozioni con cui venire a contatto, per acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle esperienze passate e presenti, di grande interesse e utilità sono anche quelli legati all’arte proposti da Gabriele Albanese che permettono di dare spazio non solo alle emozioni attraverso la creatività, ma grazie ad essa aiutano a stimolare attenzione, inventiva e capacità di trovare soluzioni.

Gabriele Albanese

 Professional counselor – comunicazione visiva, artista e fotografo Gabriele Albanese, che si è formato studiando all’Istituto Europeo di Design e all’Accademia Libera del Nudo presso l’Accademia delle Belle Arti .fin da piccolissimo (a neanche un anno) aveva manifestato una grande predisposizione al disegno, dimostrando un talento innato: queste le sue parole:” Sono un disegnatore e disegno da sempre, da quando non avevo ancora un anno, prima di camminare e parlare”, Un talento che unitamente alla passione lo ha portato a diventare un ottimo pittore, eccellente disegnatore e anche vignettista. La sua esperienza di affermato artista, nel tempo lo ha aiutato a capire come il disegnare sia “un rituale, un modo ampliato e intuitivo per la contemplazione e il problem solving. È un veicolo di conoscenza.”.  Con diverse esposizioni alle spalle tra cui quella dei “Cento pittori di Via Margutta” e la personale in Trastevere presso la Galleria “Art’s Moment” e la professione di Counselor Gabriele Albanese ha potuto constatare proprio come il disegno  e le arti diventassero strumenti efficaci per dare voce alle emozioni, a stati d’anno silenti tra presente e passato e soprattutto come grazie anche alla sua professione di counselor tramite il mezzo dell’arte stia dando alle persone l’occasione “di scoprire le proprie risorse attivando un processo di trasformazione nelle loro visioni interiori.

Vi invitiamo a seguire il “Corso avanzato per artisti condotto da Gabriele Albanese nell’ambito dell’Associazione e che si svolge fino a giugno 2021 con cadenza settimanale il mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00. Attraverso questo corso-laboratorio i partecipanti potranno apprendere il metodo che consente a tutti di migliorare le proprie abilità nel disegno e contemporaneamente di acquisire creatività, problem solving, tecniche e doti artistiche da portare sempre con sé. Ogni singolo incontro ha il costo di Euro 20.00, ma sono previsti pacchetti agevolati di 4 incontri al costo di Euro 60.00. Gli incontri si svolgono su Zoom e ci si può prenotare andando dal sito dell’Associazione Il Valore del Femminile https://www.ilvaloredelfemminile.org/it/. Per maggiori informazioni scrivere a:  info@ilvaloredelfemminile.org.

Gabriele Albanese afferma come l’arte nelle sue diverse sfaccettature gli abbia permesso di portare avanti un percorso, molto efficace per aiutare le persone a sviluppare autostima, prendendosi la responsabilità di entrare nella propria esperienza. Non perdete questa occasione e visitate il sito dell’Associazione Il Valore del Femminile.

Silvana Lazzarino

Gabriele Albanese

Disegnatore, Fotografo e Counselor

Conduce il corso- laboratorio

Corso avanzato per artisti”

nell’ambito de Il Valore del Femminile

Tutti i mercoledì fino a giugno 2021.

su piattaforma Zoom

dalle 20.30 alle 22.00

i prossimi incontri:

 17 e 24 febbraio 2021,

3, 10, 17, 24, 31 marzo 2021,

7, 14, 21, 28 aprile,

5, 12, 19, 26 maggio,

2, 9, 16, 23, 30 giugno,

per info andare al link https://www.ilvaloredelfemminile.org/it/corsi-seminari-workshop/formazione-mnu/corso/corso-in-calendario/corso-avanzato-per-artisti.html

per prenotarsi andare al seguente link

https://www.ilvaloredelfemminile.org/it/contatti/prenota.html

contatti telefonici; cellulare+39 392 1074600 dal lunedì’ al venerdì dalle 9:00 alle 20:00

e.mail: info@ilvaloredelfemminile.org

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp