Iniziazione del Diamante con Virginia Vandini

Seminario di conoscenza e pratica del Mantra Madre con la custode Virginia Vandini sabato 19 e domenica 20 settembre 2020  on-line e presso la sede dell’Ass Il Valore del Femminile a Roma.

Attualmente si sta smarrendo sempre più il senso della vera comunicazione presi dalla routine quotidiana dove non mancano condizionamenti che interferiscono con scelte e azioni autonome, necessarie per ritrovare un ascolto autentico di sé e degli altri. Gli standard di vita sempre più incalzanti propri di questi ultimi anni, hanno reso sempre più complesso il raggiungimento di una comunicazione autentica fatta di scambio e confronto. Il primo Ascolto però, è quello con se’ stessi a partire dalla capacità di osservare quanto intorno, tenendo sempre a mente tre fattori fondamentali quali: l’Amore, l’Ascolto e l’Accoglienza parole strategiche per proiettare l’individuo verso un cambiamento riconoscendo i propri desideri e bisogni a partire dalle proprie emozioni, per poi aprirsi agli altri. Queste tre parole sono il filo conduttore del libro “Amore. Ascolto. Accoglienza. Le risorse del femminile in ognuno di noi” dove VIRGINIA VANDINI Sociologa, Supervisor, Trainer Counselor, Immaginalista tratta del modello educativo-pedagogico basato sulla riscoperta del principio del Femminile. Nel libro le tre parole- Amore, Ascolto, Accoglienza- sono viste non solo quale prerogativa del femminile come fino ad oggi si è pensato, ma riferite a tutti poiché riscoperte attraverso l’apprendimento di nuovi modi di interagire con se’ stessi e gli altri.

Virginia Vandini

 Attraverso incontri, seminari, convegni, l’Associazione Il Valore del Femminile, unitamente alla “Scuola di Counseling Umanistico Centrata sulla Persona” di cui è direttore Virginia Vandini, offrono percorsi sempre interessanti volti alla comprensione e consapevolezza di sé, affinché ciascuno possa trovare la propria libertà e realizzazione per aprirsi al mondo.

 Tra i seminari segnaliamo quello dedicato all’ Iniziazione del Diamante nell’ambito del cammino del “Mantra Madre” che conduce VIRGINIA VANDINI nei giorni 19 e 20 settembre 2020 (dalle ore 9.30 alle 18.00) e a cui si può partecipare sia in sede presso l’Associazione (Roma, Piazzale delle Province, 8) sia online. In qualità di membro dei Custodi attivi del Mantra Madre, Virginia Vandini conduce i partecipanti nell’antica sapienza di questo cammino effettuando pratiche di guarigione, spirituale, mentale, esistenziale e fisica percepibili fin da subito nel proprio vissuto.

Mirando al risveglio e alla guarigione il Mantra Madre, detta anche tradizione del riassorbimento del reale, consente a chi la esercita di “fare anima”, acquisire l’abilità di riconoscere che gli eventi che accadono sono proiezioni, immagini animiche, istintuali: noi proiettiamo ciò che abbiamo dentro e abitiamo le nostre immagini. Il cammino del Mantra Madre permette di accedere ad una vita realizzata a partire dalla deprogrammazione: è necessario per aver idee libere, raggiungibili, distaccarsi da quelle dettate dalla programmazione inconscia derivanti dall’interpretazione sociale, perché tutto ciò che è stato programmato può essere deprogrammato.  Ogni fatto, accadimento, viene riportato alla sua natura reale che è immagine, così da non sentirsi più vittime degli eventi e riacquistare il potere che spetta fin dalla nascita: il potere di scegliere di essere.

Iniziazione del Diamante – Seminario di conoscenza e pratica del Mantra Madre

Nel seminario del Diamante Virginia Vandini accompagna i partecipanti verso la riappropriazione della relazione con il divino per rendere ogni istante ogni respiro, un atto sacro in cui comprendere come ciascuno possa riconoscersi sognatore del proprio sogno. Questo attraverso gli esercizi spirituali del mattino e della sera con pratiche di ritiro delle proiezioni e riassorbimento del reale.

Milarepa, religioso e poeta tibetano, uno dei principali maestri della scuola Kagyu del Buddhismo tibetano dopo la sua morte, nell’apparire ai discepoli con corpo mistico così cantò: “Ai confini dello spirito e della materia/ La conoscenza creata da noi stessi è la grande colpevole/ Passando improvvisamente da un’impressione a un’altra/ Essa non ha il tempo di rendersi conto che queste impressioni non hanno alcuna origine propria. / Mantieniti sul fermo suolo della non-oggettività delle cose”. In questi versi, come afferma Virginia Vandini: ”è racchiuso il cuore esoterico del Mantra Madre, un cammino spirituale le cui origini si perdono nella notte dei tempi. Eppure oggi, questa antica tradizione di saggezza è giunta fino a noi per liberarci dalla sottile rete dei condizionamenti che tiene unito il mondo e condurci verso la realizzazione di una vita piena, in profonda comunione con il cosmo.

Silvana Lazzarino

Iniziazione del Diamante

Seminario di conoscenza e pratica del Mantra Madre

 con la Custode Virginia Vandini,

on line e presso la sede dell’Associazione Il Valore del Femminile

(Piazzale delle Provincie 8- a Roma.)

19 e 20 Settembre ore 9:30 – 18:00

Per informazioni: cellulare+39 392 1074600 dalle 9:00 alle 20:00 lunedì-venerdì  www.ilvaloredelfemminile.org

iscrizioni accedendo al sito: https://www.ilvaloredelfemminile.org/it/corsi-seminari-workshop/formazione-mnu/seminari-workshop-mnu/iniziazione-del-diamante-2.html

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp