“La strada per la felicità” con Elisabetta Nistri Calì e Giuseppe Calì

Lincontro dedicato a come giungere ad un maggiore equilibrio interiore e vincere le sfide, condotto da Giuseppe ed Elisabetta Calì con lezioni del teologo Tyler Hendricks si svolge il 2 aprile 2021 alle ore 18.00 in modalità online

Da un anno a questa parte si è vissuto, e si continua a vivere un profondo cambiamento non solo legato al nuovo modo di gestire la quotidianità, ma anche rispetto al relazionarsi con gli altri. La pandemia dovuta al Covid-19 che ha travolto l’intera popolazione mondiale non solo ha richiesto un grande sforzo da parte di tutti i cittadini e le istituzioni nel fronteggiare la diffusione del virus, ma ha portato con sé una profonda crisi economico-sociale, da cui si spera presto di uscire grazie ai diversi programmi per la ripresa volti a portare l’Italia ad essere “più forte, resiliente ed equa”. Questo a partire da strategie di rilancio delle imprese e del lavoro – motori principali dell’economia- per arrivare a sostenere individui e famiglie, passando per le infrastrutture e l’ambiente quale spinta per il rilancio, valorizzando l’istruzione, la ricerca e le competenze visti quali fattori chiave per lo sviluppo, per puntare all’offerta legata a turismo e cultura, senza dimenticare le imprese sempre più vicine alla Pubblica Amministrazione.

Fronteggiare il virus, che ha causato numerose vittime, non è stato facile, e lo si continua a fare con la speranza che adesso grazie alla somministrazione del vaccino già in atto, si possa superare questa grave crisi. Una speranza cui si accompagna quel desiderio di rinascita con cui ripensare il senso di questa vita dove privilegiare il rispetto di sé e degli altri. Un invito a riflettere sulla vita da “vivere” quale dono e sugli argomenti legati all’esistenza, è offerto dall’incontro “La strada per la felicità” (o meglio il nostro percorso con felicità,) condotto da Elisabetta Nistri Calì Presidente della WFWP Italia e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud, che si svolge il 2 aprile 2021 in modalità online.

 L’incontro rivolto a tutti indipendentemente dalla confessione religiosa e credo, aiuta a confrontarsi su come trovare maggiore equilibrio interiore e vincere le sfide e le battaglie che si trovano nel proprio percorso ogni giorno. Ad introdurre l’incontro è una lezione di 15 minuti tenuta da Tyler Hendricks teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA), cui segue un dibattito, confronto, condivisione tra i partecipanti. Di seguito l’indirizzo per partecipare all’incontro online il 2 aprile alle ore 18,00 https://zoom.us/j/96193807708?pwd=Tld3YWJnZmNESGFRSmVoVUdNMENkdz.

Gli incontri proseguono per circa un’ora ogni venerdì dalle ore 18.00

Elisabetta Nistri Presidente della WFWP. Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia, nei suoi programmi si è sempre battuta per il rispetto dei diritti, in un’ottica di arricchimento in cui ciascuna persona sia valorizzata e rispettata sul piano individuale e sociale per un futuro di pace a partire dalla collaborazione reciproca dei Paesi ripensando ad un’economia sana. Accanto al rispetto dei diritti per la tutela delle donne, la difesa dei minori e il superamento delle diseguaglianze, Elisabetta Nistri si è battuta per quelli riferiti all’immigrazione e alla famiglia nucleo dove fiorisce l’amore, portando avanti l’impegno per un dialogo interreligioso e interculturale, unitamente alla cooperazione per la pace a livello mondiale che includa ogni popolo nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza di ogni persona.

Silvana Lazzarino

“La strada per la felicità”

con Elisabetta Nistri Calì

Presidente della WFWP Italia

e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie

 per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud

con la lezione tenuta da Tyler Hendricks

teologo unificazionista

e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA),

venerdì 2 aprile 2021 dalle ore 18.00

online su: https://zoom.us/j/96193807708?pwd=Tld3YWJnZmNESGFRSmVoVUdNMENkdz

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp