“La strada per la felicità” nel terzo incontro affronta il tema della Forza Prima Universale origine di tutte le forme di energia

Il terzo appuntamento nell’ambito del progetto “La strada per la felicità” condotto da Giuseppe ed Elisabetta Calì si svolge il 16 aprile 2021 alle ore 18.00 su Zoom

Sempre più forte diventa il desiderio di uscire definitivamente da questo periodo di grande difficoltà dovuto alla pandemia causata dal Covid- 19 che da più di un anno ha inciso pesantemente sul benessere individuale e collettivo, generando una profonda crisi sul piano economico e sociale, e causando un ingente numero di morti. Per contrastare i contagi si è assistito alla chiusura di diverse attività da quelle commerciali al turismo allo spettacolo, limitando la libertà degli individui costretti al distanziamento sociale. Di fronte a emozioni di paura, rabbia, dolore, che hanno accentuato quel senso di impotenza, solitudine e smarrimento, nonché incertezza sul futuro, si può provare a individuare in questa sfida un punto di svolta per una rinascita a partire da un nuovo modo di osservare sé e gli altri tenendo sempre vivo il senso del rispetto e dell’ascolto quale spazio privilegiato dove sentirsi accolti.

In attesa che la somministrazione dei vaccini si possa concludere al più presto, è possibile creare condivisione di idee e pensieri su cui confrontarsi magari soffermandosi sul motivo della felicità quale aspirazione da trovare anche nei piccoli aspetti quotidiani. La felicità dipende dal senso che si dà alla vita. Si può essere felici indipendentemente da quello che si vive, poiché è importante l’atteggiamento e il modo con cui si vivono le situazioni anche quelle più complesse e difficili.

Sulla felicità invita ad un confronto e dialogo il Percorso di Spiritualità “La strada per la felicità (o meglio il nostro percorso con felicità,) condotto da Elisabetta Nistri Calì Presidente della WFWP Italia e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud, che per il terzo appuntamento si sofferma sul tema della Forza Prima Universale origine di tutte le forme di energia. Ogni incontro con cadenza settimanale i venerdì pomeriggio, apre ad una riflessione sul senso di felicità da trovare in questa vita e di come si possa percorrerla in armonia con sé e gli altri. Si è affrontato l’aspetto legato alla fiducia in sé e negli altri cui far riferimento, si è parlato della dualità presente in ogni aspetto dell’universo e quindi anche nell’uomo e di come questa dualità sia da intendersi quale armonia dei contrari necessaria perché garante dell’equilibro.

 Il terzo incontro che si svolge venerdì 16 aprile 2021 online a partire dalle ore 18.00 è dedicato alla relazione esistente tra la Forza Prima Universale, origine di tutte le forme di energia e del rapporto di reciprocità che anima l’esistenza, la moltiplicazione e l’azione di ogni cosa nel creato, aspetto che coinvolge direttamente l’uomo. In sintesi il metodo attraverso il quale Dio manifesta la sua presenza. Presenza divina che è insita in ogni aspetto dell’universo da quello più impercettibile a quello più evidente, basti pensare ai versi del Canto I del Paradiso quando Dante scrive: “La gloria di colui che tutto move/ per l’universo penetra, e risplende/ in una parte più e meno altrove….

Il link per partecipare  https://zoom.us/j/99282991820?pwd=Q2k1dlhNcmVQOUNOdlJHb01ia0Fkdz09

ID riunione: 992 8299 1820 Passcode: 087492

L’incontro inizia alle ore 18,00 il 16 aprile 2021

Gli incontri, rivolti a tutti indipendentemente dalla confessione religiosa e credo, sono di supporto alle persone, affinché proprio attraverso il confronto e lo scambio di idee possano trovare maggiore equilibrio interiore anche vincere le sfide e le battaglie che si trovano nel proprio percorso.  Ciascun incontro viene introdotto da una lezione di 15 minuti tenuta da Tyler Hendricks teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA), cui segue un dibattito, confronto, condivisione tra i partecipanti.

Elisabetta Nistri Presidente della WFWP. Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia, nei suoi programmi si è sempre battuta per il rispetto dei diritti, in un’ottica di arricchimento in cui ciascuna persona sia valorizzata e rispettata sul piano individuale e sociale per un futuro di pace a partire dalla collaborazione reciproca dei Paesi ripensando ad un’economia sana. Accanto al rispetto dei diritti per la tutela delle donne, la difesa dei minori e il superamento delle diseguaglianze, Elisabetta Nistri si è battuta per quelli riferiti all’immigrazione e alla famiglia nucleo dove fiorisce l’amore, portando avanti l’impegno per un dialogo interreligioso e interculturale, unitamente alla cooperazione per la pace a livello mondiale che includa ogni popolo nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza di ogni persona.

Silvana Lazzarino

“La strada per la felicità”

con Elisabetta Nistri Calì

Presidente della WFWP Italia

e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie

 per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud

con la lezione tenuta da Tyler Hendricks

teologo unificazionista

e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA),

Terzo incontro sulla Forza Prima Universale

venerdì 16 aprile 2021 ore 18,00 (gratuito)

online su  https://zoom.us/j/99282991820?pwd=Q2k1dlhNcmVQOUNOdlJHb01ia0Fkdz09

ID riunione: 992 8299 1820

Passcode: 087492

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp