OPEN Day Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla Persona. Dal sentirsi “abbastanza” al capolavoro di sé

L’incontro oline su piattaforma Zoom si svolge il 19 novembre ed è condotto da Virginia Vandini

Per giungere in armonia alla propria autorealizzazione è importante credere in sé stessi sviluppando autostima a partire dal prendere contatto con il proprio vissuto emozionale. E’ il riconoscimento delle emozioni, il riuscire a gestirle al meglio, anche quelle più dolorose per poi lasciare andare, a condurre verso l’amore per sé stessi, volti alla realizzazione di legami autentici con gli altri, liberi da quei condizionamenti che la società spesso impone.

Al fine di costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio, sono necessarie l’ascolto e l’accoglienza, ma il primo ascolto deve avvenire dentro di sé. Questi valori, come anche il senso di responsabilità che è l’amore per sé stessi a partire da un percorso di consapevolezza per compiere scelte sane, sono tematiche centrali all’interno delle attività condotte con grande professionalità e impegno dal Valore del Femminile”, associazione senza fini di lucro, di cui è presidente Virginia Vandini, Sociologa Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice immaginale  e direttore della “Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla Persona”.

Virginia Vandini e il suo staff formato tra gli altri da docenti della Scuola tra cui citiamo Antonella Aloi, Maria Lavinia Biasi, Anna Maria Morsucci, Marilisa Marianella, Alessio Paolucci, Gigliola Speciale e Domenico Serranò,  promuove sia nell’ambito del cammino del counseling, sia con corsi, seminari, e workshop, un percorso di crescita e rinascita in cui ciascuno ha la possibilità di ritrovare se’ stesso in armonia con l’altro.

 Da non perdere giovedì il 19 novembre 2020 su piattaforma Zoom l’Open Day dedicato alla presentazione della Scuola di Counseling condotto da Virginia Vandini dalle ore 21 alle 22.00.  Virginia Vandini spiegherà come il percorso di formazione in Counseling Umanistico possa sostenere e facilitare il contatto con la propria autenticità per sviluppare qualità come autostima e assertività, necessari per svolgere la professione di Counselor, ma anche utili per affrontare le sfide della vita.

La Scuola di Counseling Umanistico Centrato sulla persona offre l’opportunità non solo di acquisire la formazione per diventare counselor, ma anche di arricchire sé stessi a livello personale. La Scuola mira a migliorare la qualità della vita attraverso l’acquisizione di competenze e soft skill che vanno dall’empatia alla comunicazione efficace, dall’individuazione dei talenti alla gestione dello stress e dei conflitti, fino al superamento di blocchi emotivi, alla comprensione di sé, degli altri e all’autostima.

Scegliendo questa Scuola ad approccio teorico e pratico con esperienza ventennale nel campo e docenti altamente qualificati, si ha la possibilità di iniziare in qualsiasi momento il percorso formativo che propone una metodologia modulare, con frequenza di un fine settimana al mese. Partecipando a questo incontro del 19 novembre online su piattaforma Zoom in modo interattivo si possono porre domande e conoscere molto di più in merito alla formazione in Counseling. Inoltre a seguito dell’OpendDay si potrà usufruire di un week end gratuito di prova nei giorni 21 e 22 novembre e approfittare delle Promo black Friday valida per il prossimo 27 novembre 2020, per iscriversi con uno sconto di 300 Euro.

Per prenotarsi all’incontro online è necessario compilare il form presente al seguente indirizzo: https://www.ilvaloredelfemminile.org/scuola-counseling-umanistico/prenota-l-openday.html

Per ulteriori informazioni: info@scuolacounselingumaninstico.org  ,

info@ilvaloredelfemminile.org , oppure contattare il numero: 3921074600 dalle ore 9.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì.

Silvana Lazzarino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp