Quinto incontro dedicato al processo di Creazione dell’Universo all’interno del Percorso “La strada per la felicità”

Condotto da Giuseppe ed Elisabetta Calì con lezioni del teologo Tyler Hendricks, il quinto appuntamento si svolge il 7 maggio 2021 alle ore 18.00 in modalità online su Zoom

L’esperienza causata dalla pandemia che ha prodotto un totale stravolgimento nella vita delle persone portando profondo smarrimento e incertezza, crisi economica e sociale, nonché perdite di vite umane, poco alla volta già sta lasciano il posto alla ripresa delle abitudini ordinarie, seppur gradualmente proiettando verso una rinascita a partire da un nuovo modo di osservare sé e gli altri tenendo sempre vivo il senso del rispetto e dell’ascolto quale spazio privilegiato dove sentirsi accolti. E’ in questa ottica che si possono lasciare andare superficialità e attaccamento verso ciò che è futile e vano, per acquisire una nuova consapevolezza di sé a partire da quella fiducia ritrovata e incamminarsi verso una nuova visione del percorso di vita.

Si tratta di una sfida che invita a prendere contatto con sé stessi nel profondo e confrontarsi con le proprie paure e dubbi, una sfida per migliorarsi e guardare al proprio cuore che è apertura all’ascolto, all’accoglienza e al rispetto per sé stessi e quanto intorno, compresa la nostra Madre Terra. Ed è a partire dalla Natura con le sue bellezze e infinte sinergie di luci e ombre, fonte di vita per ogni essere vivente capace di rigenerarsi malgrado le ferite costanti che gli esseri umani le infliggano, che si può ascoltare il respiro del Cosmo e di quell’energia che muove ogni aspetto dell’universo. Energia del Creatore che da sempre guarda alla felicità dei suoi figli. Ma la felicità risiede nel modo con cui ci si pone innanzi alle situazioni e dal senso che si dà alla vita. Per essere felici è importante l’atteggiamento e il modo con cui si vivono le esperienze anche quelle più complesse e difficili.

Da poco più di un mese sono iniziati gli incontri dedicati alla Felicità con cadenza settimanale del Percorso di Spiritualità La strada per la felicità” (o meglio il nostro percorso con felicità,) condotti da Elisabetta Nistri Calì Presidente della WFWP Italia e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud. Ogni incontro che si svolge di venerdì pomeriggio, apre ad una riflessione sul senso di felicità da trovare in questa vita e di come si possa percorrerla in armonia con sé e gli altri.

 In linea con il terzo incontro sulla Forza Prima Universale origine di tutte le forme di energia e del rapporto di reciprocità che anima l’esistenza, è il prossimo appuntamento (il quinto) in programma venerdì 7 maggio 2021 online alle ore 18.00 dedicato ad una riflessione sulle Origini dell’Universo. Attraverso un approccio scientifico e religioso ci si confronta sulla nascita del Cosmo e sul periodo di crescita ed evoluzione che riguarda ogni essere della creazione compreso l’uomo seppur con delle particolarità che lo differenziano. Infatti l’incontro affronterà l’aspetto della crescita spirituale dell’individuo in tutte le sue fasi per giungere alla piena maturità.  “Un grande impegno che se venisse ben interpretato” afferma Elisabetta Nistri potrebbe permetterci di raggiungere la maturità intellettuale e del cuore e soprattutto la completa unione con il nostro Genitore Celeste”. Per partecipare all’incontro gratuito è necessario andare su Zoom al seguente link https://zoom.us/j/98008030996?pwd=TzNBUnVVakI2dlAzTE9EWmttL09BQT09

ID 980 0803 0996, Passcode 734236

Gli incontri, rivolti a tutti indipendentemente dalla confessione religiosa e credo, sono di supporto alle persone, affinché proprio attraverso il confronto e lo scambio di idee possano trovare maggiore equilibrio interiore e anche vincere le sfide e le battaglie che si trovano nel proprio percorso.  Ciascun incontro viene introdotto da una lezione di 15 minuti tenuta da Tyler Hendricks teologo unificazionista e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA), cui segue un dibattito, confronto, condivisione tra i partecipanti.

Elisabetta Nistri Presidente della WFWP. Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo Italia, nei suoi programmi si è sempre battuta per il rispetto dei diritti, in un’ottica di arricchimento in cui ciascuna persona sia valorizzata e rispettata sul piano individuale e sociale per un futuro di pace a partire dalla collaborazione reciproca dei Paesi ripensando ad un’economia sana. Accanto al rispetto dei diritti per la tutela delle donne, la difesa dei minori e il superamento delle diseguaglianze, Elisabetta Nistri si è battuta per quelli riferiti all’immigrazione e alla famiglia nucleo dove fiorisce l’amore, portando avanti l’impegno per un dialogo interreligioso e interculturale, unitamente alla cooperazione per la pace a livello mondiale che includa ogni popolo nel rispetto della libertà e dell’uguaglianza di ogni persona.

Silvana Lazzarino

“La strada per la felicità”

con Elisabetta Nistri Calì

Presidente della WFWP Italia

e Giuseppe Calì Presidente della Federazione delle Famiglie

 per la Pace Mondiale e l’Unificazione, Europa del Sud

con la lezione tenuta da Tyler Hendricks

teologo unificazionista

e rettore del seminario teologico di Barrytown (USA),

Quinto incontro sul processo di Creazione dell’universo

venerdì 7 maggio  2021 ore 18,00 (gratuito)

online su  https://zoom.us/j/98008030996?pwd=TzNBUnVVakI2dlAzTE9EWmttL09BQT09

ID riunione: 980 0803 0996,

Passcode: 734236

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp