Davide Perico continua ad amare musica e pubblico

Un compositore ed un sound designer tra i più attivi e noti del panorama lo-fi. Una delle sue nuove canzoni si intitola “I thought it would be harder to love you”, pubblicata da non molto ed inclusa già nella playlist ufficiale Lofi Jazz di Apple Music. Trattasi di una ballata strumentale di jazz lofi, creata in collaborazione con il chitarrista italiano Mellow Dive e pubblicata dall’etichetta Slowdown Records.

Il titolo stesso del brano esprime il  messaggio principale sotteso: l’amore, spesso considerato complicato e difficile da gestire, può invece essere semplice ed equilibrato. “I thought it would be harder to love you” è un dolce elogio dell’amore senza complicazioni, un inno all’armonia e alla tranquillità che può pervadere una relazione.

Questa song è stata selezionata come end credits song per il cortometraggio “The couple”, diretto dall’astro nascente del cinema americano Brylle Gaviola. Perico ha avuto l’onore di comporre l’intera colonna sonora per questo

straordinario cortometraggio, e una versione speciale del brano è stata cantata da Francesco Dini e Giorgia Gusmini, aggiungendo un tocco ancora più emozionante e coinvolgente ad un brano già dolcissimo.