Le radio locali e web non devono chiudere, e tutti siamo d’accordo.
Un aiuto importante arriva sicuramente dal format Il Re del Gancio, striscia quotidiana di 10 minuti spedita gratis alle emittenti che desiderano essere diverse dai network.
Al momento sono ben 268 le puntate pronte, ed ognuna di loro ha un canovaccio fisso: un primo brano celebre della storia della musica (italiana o internazionale) che fa da apripista al lancio di una canzone di un giovane artista italiano o di una nostrana band underground. Il programma (in onda da 15 anni con ritmo quotidiano, anche durante le festività o vacanze) è gratuito: le emittenti lo possono mandare in onda senza costi (firmando una normale liberatoria), ed il tutto è senza costi anche per gli artisti promozionati. Passando prima, magari, da una recensione e una intervista sulle pagine di Musicalnews.com.
La notizia che l’Associazione culturale Occhio dell’Arte vuole diffondere tra le sue fila è pertanto questa: se volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, è sufficiente mandare una e-mail a info@ilredelgancio.it per avere (senza alcun obbligo) ulteriori informazioni.
Per aiuto sulla parte artistica, basta consultare www.musicalnews.com/redazione e mandare un cd fisico da analizzare (niente files audio), così verrà recensito, e l’artista di turno intervistato. A concludere la promozione, ecco la messa in onda del brano selezionato sulle frequenze radiofoniche che in tutta Italia trasmettono Il Re del Gancio.
Ulteriori approfondimenti a info@ilredelgancio.it