Polvere di stelle al “Premio Eccellenze” ideato dall’editore Michele Oggioni, la manifestazione ha premiato le migliori imprese italiane.
Si è svolta con successo la nuova edizione del Premio Eccellenze a Polpenazze del Garda presso Cantina Bottenago. La serata di gala ha ospitato per l’occasione i professionisti dell’imprenditoria che portano avanti il “Made in Italy” con grandi risultati ed elevata qualità, in Italia e nel mondo. La manifestazione, giunta alla nona edizione, quest’anno ha premiato dieci imprenditori che si sono contraddistinti per valore, etica e tradizione.
I riconoscimenti di questa edizione sono stati conferiti a Orlando Redolfi di Autorlando (Pedrengo, Bergamo), uno dei preparatori di punta della casa automobilistica Porsche. La sua officina, Centro Autorizzato Porsche dal 2006, creata nel 1972, oggi conta uno staff di 12 persone ed è punto di riferimento per tutti i porschisti d’Italia alla ricerca di un assetto performante e prestazioni al top; a Marco Cornali di LMG Building (Corteno Golgi, Brescia e Bergamo), impresa di eccellenza specializzata in edilizia pubblica e privata e gestione ambientale da 40 anni punto di riferimento in tutto il Nord Italia; a Cal.Fer (Pedrengo, Bergamo), impresa di riferimento per il settore della sagomatura dell’acciaio per cemento armato con due stabilimenti, con 60 dipendenti e collaboratori, un fatturato di oltre 20 milioni di euro all’anno e una clientela diffusa in tutto il Nord Italia; a Zampetti Immobili (Milano), la prima agenzia italiana che segue tutte le fasi della compravendita, legale, burocratica e dell’intermediazione. E ancora: a
Pierantonio Rota di Falegnameria Rota Defendente (Roncola, Bergamo), attività storica a conduzione famigliare specializzata nella realizzazione di serramenti e infissi, nata 63 anni fa e diventata una realtà di riferimento del settore dei serramenti in tutta la Lombardia; a Mario Mazzoleni di ART EVENTS(Bergamo), società con sei prestigiose gallerie d’arte in Italia che promuove e celebra l’arte in tutte le sue forme; ad Andrea Bertè (Ponteranica, Bergamo), cantante che dopo essersi fatto notare nel talent show “The Voice” ha ricevuto ufficialmente la consacrazione del grande pubblico; a S.A. Engineering (Arcore, Monza Brianza), azienda attiva dal 1978 nel settore dell’insonorizzazione industriale e civile, specializzata nella realizzazione e installazione di soluzioni antirumore su misura.
Ogni edizione viene scelto inoltre un personaggio pubblico del mondo dello spettacolo e della cultura che si è contraddistinto per la valorizzazione e la promozione della cultura italiana, della storia e della comunicazione. Quest’anno ha ritirato il premio, conferito dal manager Beppe Pettinato, Drusilla Gucci, per aver portato alla luce tematiche culturali importanti e dimenticate, quali la mitologia e il rapporto con il mondo naturale. Da quando l’uomo si è scostato dal mito e dai suoi simboli, trova più difficoltà ad affrontare le proprie problematiche psichiche e coltivare un’interiorità ricca e sana. La mitologia e i riti ad essa collegati fornivano simboli che aiutavano il progresso spirituale umano.
La serata è stata magistralmente presentata dal conduttore Tv Anthony Peth, affiancato da Benedetta Mazza.
Main Partner di questa edizione il Dott. Emanuele Puzzilli.
Durante l’evento sono stati raccolti fondi con finalità benefica a favore dell’Associazione Italiana per la Porschista
Gli ospiti si sono intrattenuti fino a tarda sera per festeggiare le eccellenze di questo nostro Made in Italy, tanto amato in tutto il mondo.