
Nella splendida città di Gaeta sabato 5 luglio alle 18:30 presso il prestigioso Club Nautico la giornalista Antonella Giordano dialogherà con la scrittrice Giovanna Repetto autrice di Il cinghiale ringrazia. Un giallo pontino (Ali Ribelli, editore).
Il libro
La morte violenta di un cacciatore viene a turbare la vita tranquilla degli abitanti di Sottomonte, una lingua di terra stretta fra il bosco e la duna costiera. A un primo sguardo parrebbe un incidente di caccia o un suicidio, ma alcuni dettagli fanno capire che il caso è molto più complicato. A rendere difficile la scoperta di un eventuale colpevole c’è la constatazione che, per un motivo o per l’altro, nessuno ha mai avuto simpatia per la vittima. Un bel grattacapo per il maresciallo Macaluso, che è costretto ad accettare, fra un battibecco e un invito a pranzo, la collaborazione della sua vecchia amica Guendalina, depositaria dei piccoli e grandi segreti della gente del posto. Ognuno ha un suo dolore nascosto, ognuno avrebbe avuto buoni motivi per vendicarsi. Ma è anche vero che ognuno occupa un posto speciale nel cuore di Guendalina. Questo, per lei, sarà il vero nodo da sciogliere.

L’autrice
Giovanna Repetto. Genovese di nascita, da tempo risiede a Roma dove ha svolto la professione di psicologa e psicoterapeuta. Due volte finalista al Premio Urania, ha pubblicato con Delos Digital Il Nastro di Sanchez (2017), primo di una trilogia che continua con Il figlio di Nergal e Tequiero La stagione dei mostri (entrambi usciti nel 2019). Nel 2018 ha pubblicato Icarus (Watson Edizioni) e nel 2020 La mappa dei gesti possibili (CS_Libri). Nel 2021 è uscito Il sigillo del dolore(Kipple Officina Libraria). Oltre ai romanzi ha pubblicato diversi racconti in antologie e riviste italiane e straniere. Con La legge della penombra ha vinto il Premio Kipple Short 2017, mentre Vuoti a perdere è apparso su Robot 86. Nel 2021 Urania Millemondi 90 (a cura di Franco Forte, Mondadori) ha ospitato Corpi paralleli, racconto finalista al Premio Vegetti. È appassionata di enigmistica, scrive poesie e pratica teatro amatoriale.