L’Associazione Internazionale di amicizia italo-araba “Assadakah” presenta ‘evento patrocinato dall’Ambasciata Di Algeria:
“Sant’Agostino unisce l’Italia all’Algeria – due popoli per la Pace”
che si terrà il giorno giovedì 13 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Di Liegro-Palazzo Valentini, Via Quattro Novembre, 119/A, Roma
Un evento speciale di alto valore storico, spirituale e diplomatico, interamente dedicato a celebrare Sant’Agostino d’Ippona come il supremo ponte di civiltà che lega l’Italia e l’Algeria.
Il convegno riunisce eminenti figure del mondo diplomatico, accademico e istituzionale di entrambi i Paesi, riconoscendo in Agostino (nativo algerino, formato in Italia) un padre spirituale e culturale comune.
L’incontro si concentra sull’eredità agostiniana, in particolare sul suo concetto di Pace (Tranquillitas Ordinis), per ispirare una visione contemporanea di cooperazione e dialogo. Attraverso interventi mirati e una Tavola Rotonda Istituzionale, l’evento offre una piattaforma per:
Analizzare il percorso storico di Agostino da Tagaste e Ippona (Algeria) a Roma e Milano (Italia).
Discutere l’applicazione dei suoi principi filosofici e teologici alla diplomazia e alla convivenza interculturale odierna.
Saranno presenti
S.E. Enas Mekkawy Capo Missione della Lega degli Stati Arabi
S.E. Asmahan Al Toqi Ambasciatrice dello Yemen e Decano del Consiglio degli Ambasciatori
S.E. Mohamed Khelifi Ambasciatore di Algeria In Italia
S.E. Imad Al Merghani Ambasciatore del Sudan
S.E. Carla Jazzar Ambasciatrice del Libano
S.E. Fadi Assaf Ambasciatore del Libano per La Santa SedePadre Abdo Raad Associazione Annas LinnasParteciperanno inoltre altri Ambasciatori dei Paesi della Lega degli Stati Arabi In allegato la locandina del convegno
Si prega di confermare la propria presenza non oltre il giorno 10 novembre. Posti limitati.