“IL SIMBOLO ANNUNCIA IL NATALE”

Domenica 7 Dicembre 2025 alle ore 18 presso l’Aula Magna della facoltà valdese di teologia, in Via Pietro Cossa 40, Roma si terrà lo spettacolo di Emanuela Mari

 “Il simbolo annuncia il Natale”.

Esso vuole celebrare il Natale attraverso un affascinante percorso tra racconti, favole, leggende e canzoni. Un momento denso di emozione che rievocherà la storia di questa festa dalla notte dei tempi fino ad oggi. Vedremo come mai questa solennità sia stata l’unica in grado di andare oltre tempi e spazi, lasciando quasi intatta la magia per la sua attesa e la sua “affettuosa” presenza in ognuno di noi.

Lorenza Altamore, artista e scrittrice di alto spessore artistico ed umano, aprirà la serata. Come una sacerdotessa dei tempi antichi, illustrerà il significato dei suoi simboli sacri mettendone in luce la potenza e l’importanza per noi, soprattutto in questo momento storico caratterizzato da profondi e radicali cambiamenti in ogni settore umano.

Il poeta Aurelio Bettini, per l’occasione, presenterà la sua ultima raccolta di poesie “La leggenda del poeta e della principessa”, già più volte premiata. La lettura di alcune sue poesie, farà da moderno contrappunto all’ambientazione un po’ onirica dello spettacolo.

Emanuela Mari, sarà affabulatrice e cantante di questo speciale incontro.

Al suo fianco il musicista e cantante Alessandro Piccioli, al quale si deve la scelta e l’esecuzione delle musiche.

Al termine aperitivo e brindisi augurale.

Info e prenotazioni al 338.8968472

Ingresso 12 euro (solo in contanti)