
Preside I.C. “Vittorino da Feltre”; opera in quartieri periferici della città di Catania, Nesima, Monte Po e Nunziatelle.
Tutti i plessi sono dotati di: ampie aule per attività curriculari – Aula laboratorio artistico/espressivo – Aula di Informatica – Aula laboratorio Scientifico ( v. Durante-v. Fontana-v.Raccuglia ) – Spazi per attività individualizzate di recupero e/o di potenziamento
Loredana Argentino organizza attività a servizio del territorio ed anche grossi eventi di solidarietà. È una persona semplice ed umile ed è originaria di Siracusa. Siamo felici di presentarla alla nostra comunità di lettori, auspicando che nel 2026 possano nascere sinergie con la nostra Associazione culturale Occhio dell’Arte APS.
Staff
Premio “FONTANE DI ROMA” 41esima edizione: https://www.rainews.it/tgr/lazio/articoli/2025/11/i-vincitori-del-premio-fontane-di-roma-per-una-capitale-crocevia-di-culture–cf049e85-a380-4a2f-b7ac-c347ecc6e2ac.html
LE DICHIARAZIONI DI LOREDANA ARGENTINO
IN OCCASIONE DEL PREMIO “FONTANE DI ROMA” 2025
Sono stata contenta di ricevere questo premio per merito della scuola “Vittorino da Feltre”, centro della dispersione scolastica della provincia di Catania, dove sono dirigente scolastico da diversi anni.
Pensavo da diversi tempo che la gioia e la felicità fossero delle sensazioni che non mi appartenessero, ma da quest’anno inizio a gioire ed essere felice nel vedere risultati sui miei ragazzi e sulla partecipazione delle famiglie. Tutto questo grazie all’apertura della scuola fino a tarda ora, e al team che collabora con me, organizzando progetti di attività di tempo libero (pittura, ceramica, ping pong, orchestra, coro e sport) ed attività culturali extra scolastiche (doposcuola, Cambridge).
Attraverso queste attività si accompagnano i ragazzi nel loro percorso di vita, in particolare quei tanti ragazzi che sono soli, senza famiglia o con famiglie allargate.
Il mio impegno da Preside consiste nel dare fiducia e speranza a questo quartiere di NESIMA e Monte Po, dove è ubicata la scuola che è il cuore della zona.