A Roma la Casina Raffaello di Villa Borghese prosegue il servizio di doposcuola per bambini

Dal 3 al 26 novembre 2020 sono previste attività all’aperto in Villa e laboratori creativi

La Casina di Raffaello di Villa Borghese a Roma, lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, prosegue con attività dedicate al doposcuola rivolte a bambini a partire dal 3 novembre con laboratori creativi e attività all’aperto in Villa alla scoperta di arte e natura. Attraverso la fantasia e la creatività, il servizio di doposcuola dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, inaugurato lo scorso 29 settembre, propone fino al 26 novembre ogni martedì e giovedì pomeriggio diverse attività per avvicinarsi ai linguaggi dell’arte e di diverse realtà legate alla natura della Villa di cui scoprire flora e fauna.

“Back to Nature”

Ogni martedì pomeriggio i bambini vanno alla scoperta di flora, fauna e arte negli spazi della storica villa giocando tra alberi e architetture, mentre tutti i giovedì in occasione della mostra” Back to Nature” i bambini possono partecipare ad attività per conoscere e scoprire le installazioni d’arte contemporanea dislocate nel verde di Villa Borghese. A seguire ogni attività all’aperto, della durata circa di un’ ora, è in programma un laboratorio creativo a tema presso gli spazi della Casina di Raffaello.

Accanto a “Una Villa da scoprire” e “Back to Nature” attività che si svolgono all’aperto, sono i laboratori “Stampare la natura”, ”la Villa dei miei sogni” e”Albero. L’esplosione lentissima di un seme”, solo per citarne alcuni.

 Le attività sono organizzate nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19, infatti sono previsti percorsi specifici per l’ingresso e l’uscita,”il triage” di accoglienza e il distanziamento interpersonale. Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione al contact center 060608 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il costo è di € 7.00  a bambino per ciascuna delle due attività in programma (attività all’aperto e laboratorio creativo). E’ possibile iscriversi a entrambe le attività al costo di € 14.00.

Silvana Lazzarino

Servizio di doposcuola per bambini

 con attività all’aperto in Villa Borghese

 e laboratori creativi

Casina di Raffaello

Via della Casina di Raffaello

Piazza di Siena – Villa Borghese. Roma

Prenotazione obbligatoria

al contact center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19)

fino ad esaurimento dei posti disponibili,

dal 3 al 26 novembre 2020

www.casinadiraffaello.it

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp