Ideatrice del brand Grazia Urbano Creations, è alla continua ricerca attenta di tessuti più pregiati che uniscono linee più leggere e dettagli preziosi. Ha calcato passerelle nazionale e internazionali, come Milano, Roma, Napoli e Barcellona. Negli ultimi anni ha ricevuto premi di prestigio e da sempre nelle sue interviste ha dichiarato che avrebbe aperto il suo primo showroom. E il suo più grande desiderio è diventato realtà. “È il mio primo showroom”, ha acclarato con grande emozione in occasione dell’inaugurazione che si è tenuta domenica 2 febbraio.
È un luogo elegante dove l’alta moda si accompagna al fascino per la novità, in un connubio di classe ed originalità.
All’evento, a cui ha preso parte anche il Sindaco di San Severo, Lidya Colangelo, sono stati presenti numerosi cittadini, amici e parenti. Una grande festa con un iniziale momento di riflessione da parte del primo cittadino di San Severo:“Bisogna incoraggiare i cittadini nel mettere in luce i propri talenti per valorizzare la nostra amata città. Ho proposto a Grazia, in occasione della riapertura di Piazza Incoronazione, di organizzare una bellissima sfilata. Sarà un modo per incoraggiare anche tutte le altre attività commerciali”, ponendo l’attenzione sull’importanza di donare lustro al proprio territorio, alle risorse e a tutte le attività che lo contraddistinguono. La urbano afferma inoltre che il suo non è un lavoro lo definisce un dono ed infatti, il suo gioco preferito da bambina era quello di prendere le lenzuola nei cassetti di sua madre e adagiarli sulla sorella più piccola e con l’aiuto delle mollette che si usano per stendere i panni e delle spille da balia, creava abiti da sera con drappeggi e strascichi. I suoi si rivelavano, già da allora, dei veri capolavori poiché, ogni volta, riusciva a sbalordire.
Grazia aveva circa 7, 8 anni ed era agevolata anche dal fatto che la mamma era una sarta, per cui i pezzi di stoffa erano sempre a disposizione.
E come ogni madre è felice quando i propri figli realizzano dei sogni, Grazia possa rammentare quanto siano importanti la solidarietà, la fiducia e la felicità condivise, soprattutto se con il cuore, il sorriso e la semplicità di chi cerca di trasmettere passione ed amore, con il proprio contributo e lavoro, nella sua terra. Le sue collezione raffinate, eleganti con dei dettagli ricercati come il pizzo, piume e paillettes per una donna di carattere e di buon gusto.
Il prossimo 20 Febbraio la Urbano sarà protagonista di un’importante kermesse dove riceverà il Premio Moda 2025 Art&Art.