“Dialogo e Comprensione: Oltre i Pregiudizi” – Un Evento per la Giornata Internazionale contro l’Islamofobia

Venerdì 14 marzo 2025, alle 16:30, presso la libreria Horafelix (Via Reggio Emilia 89, Roma), si terrà la conferenza “Dialogo e Comprensione: Oltre i Pregiudizi verso una Società Inclusiva”, organizzata dall’Associazione Assadakah in collaborazione con Vision & Global Trends.

L’evento, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Islamofobia (15 marzo), vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dei pregiudizi anti-musulmani e promuovere una società basata sul rispetto, la conoscenza e la cooperazione tra culture diverse.

Un Programma di Alto Livello

Interverranno esperti, accademici e giornalisti, tra cui:
📌 Prof. Antonio Pellitteri – Università di Palermo
📌 Dott. Tiberio Graziani – Vision & Global Trends
📌 Dott. Francesco Tieri – Esperto di libertà religiosa
📌 Dott.ssa Margherita Furlan – Giornalista e scrittrice
📌 Dott.ssa Roberta Adesso – Associazione Assadakah
📌 Prof. El Refaey El Shahat Abdrabbou – Università di Al Azhar, Imam della Grande Moschea di Roma

La conferenza sarà moderata dalla Prof.ssa Maddalena Celano (PhD Program in Studi Comparati).

Perché Partecipare?

✅ Approfondire il fenomeno dell’islamofobia e i suoi impatti sulla società
✅ Ascoltare esperti di alto livello e partecipare al dibattito
✅ Contribuire a promuovere una cultura di inclusione e rispetto

📩 Iscrizioni e Contatti
Per partecipare, scrivere a mohsen9496@gmail.com o contattare la Prof.ssa Maddalena Celano all’indirizzo maddalenacelano@gmail.com.

Unisciti a noi per abbattere i pregiudizi e costruire un futuro di dialogo e comprensione!