Il Menotti Art Festival Spoleto vola con il premio letteratura.

Grande attesa per il 26 settembre ore 15.30 a Palazzo Mauri in Spoleto 

Una squadra coesa ed indissolubile al Premio Spoleto Letteratura con Luca Filipponi presidente, Sabrina Morelli vicepresidente, Maria Concetta Borgese presidente del Comitato, Paola Biadetti segretario generale, Angelo Sagnelli direttore artistico, ma soprattutto con partnership e collaborazioni sempre più importanti, con altri premi e kermesse: sullo sfondo all’orizzonte si profila una Accademia Internazionale finanziata da fondi europei, un Centro Studi Internazionale al Sud Italia.

Sono molto soddisfatto ed ottimista per il futuro di questa manifestazione”-  così si esprime il presidente del Menotti Art Festival Luca Filipponi. “Si tratta di un evento letterario sempre più ricercato dagli editori, ed anche apprezzato da critici, autori e dai media per le importanti novità culturali che vengono presentate ogni anno”.

In evidenza in questa edizione il progetto in collaborazione con Poste Italiane, con annullo filatelico e cartoline postali”- conclude Filipponi.

Circa gli autori preferiti dalla giuria e premiati per il 2026, sono trapelate le prime indiscrezioni, a cui seguiranno comunicazioni ufficiali complete nei prossimi giorni: Francesco Petrillo (Giappichelli), Gino Iorio (Mondadori), Ilary Cirillo (Graus Edizioni), Francesca Ghezzani (Swanbook), Giuseppe Costigliola (Il Foglio Letterario). A Monica Pasero, attivissima blogger, scrittrice, poetessa (ma anche  talentuosa Illustratrice & Creative Publishing Specialist, sarà assegnato lo Speciale Comunicazione.

Staff Luca Filipponi