“Nel mio destino” di Silvana Lazzarino

La presentazione del romanzo edito da Kairos si svolge il 27 maggio 2022 a Napoli presso la Libreria Raffaello alle ore 17.30

Accanto al lato luminoso dove si aprono riflessioni sul senso della vita, sul desiderio dell’uomo di conoscere molto più di sé per comprendere quel bisogno di infinito che abita in lui, è l’aspetto più insondabile che alberga silenzioso nella mente: quel lato oscuro dove il mistero padroneggia decisioni e scelte inaspettate. Sono luci ed ombre che abitano i sentieri del pensiero dell’uomo sospeso tra materia e spirito, finito e infinito. Due forze egualmente importanti che lo abitano e che egli cerca di armonizzare con fatica: talora prevale la luce, altre volte l’ombra, ma il compito è di trovare il giusto compromesso non facile specie se i condizionamenti hanno influenzato il percorso evolutivo di una persona fin dalla tenera età. Questo breve pensiero per incuriosire chi leggerà questo romanzo dove accanto alla protagonista vi sono due figure maschili ossessionate da lei e che, in modi diversi, riusciranno a conquistare la sua fiducia intrappolandola….ma nelle loro menti malate si nasconde un passato doloroso……Oltre al motivo dell’ossessione, si parla di incomunicabilità, di trasgressione e di inganno, di riscoperta di sè e poi l’aspetto legato alle apparenze che spesso disorientano…

Sinossi

Tra Roma, Firenze e Trieste si sviluppa la storia di Miranda, donna quarantenne sposata con Riccardo comandante di aerei con il quale ha un figlio adolescente appassionato di calcio e violino. Affascinante, sicura di sé, determinata nell’affermarsi come ricercatrice nel campo dell’archeologia presso l’Università di Roma, Miranda – la cui vita matrimoniale scorre tranquilla, quasi monotona – senza rendersene conto si ritrova presa da due passioni extraconiugali che la portano a scoprire un lato di sé inaspettato. Anche il marito tra Roma e Bangkok vive il suo amore con una giovanissima donna thailandese. Miranda diventa centro del desiderio prima di Giorgio il bel giovane tenebroso ventottenne e poi di Roberto l’imprenditore dal sex appeal irresistibile, accomunati da una certa maniacalità e abilissimi nel loro gioco di potere e seduzione, specie il secondo da cui la donna viene totalmente ipnotizzata senza immaginare di… Il libro presenta tinte forti nella descrizione degli incontri di Miranda con Giorgio e con Roberto.

La presentazione a Napoli

Il romanzo “Nel mio destino” edito da Kairos (2022) scritto da Silvana Lazzarino, giornalista pubblicista, impiegata e poetessa, viene presentato venerdì 27 maggio 2022 a Napoli presso la libreria Raffaello in Via Kerbaker, 35 al Vomero alle ore 17.30.

A moderare la presentazione sarà la Giornalista Laura Bufano. Dopo i saluti iniziali da parte dell’editore della Kairos Giovanni Musella, seguono gli interventi dei relatori Maria Rosaria Riccio Psicologa, Scrittrice e arteterapeuta, Rita Simeoni Scrittrice, Ludovico Verde Psicologo Psicoterapeuta. Le letture sono a cura di Maria Rosaria Riccio-

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp