Rafforzata la partnership con il Menotti Art Festival Spoleto

Il Menotti Art Festival Spoleto opera dal 2008 come Fondazione Culturale e si è  dotato nel tempo di numerosi strumenti per il consenso internazionale e la divulgazione artistica e culturale. 

Collabora con svariate ed importanti associazioni culturali,  ha il riferimento di un suo Caffè Letterario sia materiale che mediatico, e possiede diverse testate giornalistiche tra cui spicca La Fiera Letteraria, testata storica italiana fondata a Milano nel 1925 di cui è  stato grande animatore ed attore Benedetto Croce. 

Anche le partnership mediatiche ricoprono un ruolo fondamentale in una organizzazione volta alla comunicazione“- fa sapere il Presidente della nota rassegna internazionale, il Prof. Luca Filipponi.

Tra queste, nel 2025 si è rafforzata e perfezionata quella con l’Occhio dell’Arte guidata da Lisa Bernardini, con la quale sono state programmate delle interessanti e sinergiche collaborazioni”. 

L’Occhio dell’Arte e’ felice di aver riattivato nel 2025 un legame di conoscenza con Spoleto ed il Prof. Luca Filipponi, che dura da diversi anni.

Fernando Pessoa sosteneva che la scienza descrive le cose così come sono, mentre l’arte come sono sentite, come si sente che debbano essere. Il Prof. Luca Filipponi ha speso la sua esistenza per valorizzare artisti, far crescere la sensibilita’ dei fruitori delle opere e fare rete con tutti gli amanti della Cultura “- ha dichiarato in risposta Lisa Bernardini.

Siamo soddisfatti, come Associazione, di aver rafforzato in questo anno corrente il legame con Spoleto ed il suo Mentore Filipponi, che conosciamo da tanti anni e che abbiamo pure premiato in passato in contesti da noi organizzati. Quando gli operatori del medesimo settore si confrontano ed interagiscono, escono sempre risultati di qualita’ ” – conclude la Presidente.

Staff Occhio dell’Arte