Sanremo Arpeggi di Storia: Il Podcast che Intreccia Note e Memoria – Disponibile su Spreaker e tutte le piattaforme digitali

Notizia pervenuta in redazione dal giornalista ed autore TV Fabrizio Silvesti

Podcast:  https://www.spreaker.com/podcast/sanremo-arpeggi-di-storia–6067850

L’Associazione Stefano Francia EnjoyArt è lieta di presentare “Sanremo Arpeggi di Storia”, un podcast emozionante che esplora la connessione tra la storia del nostro paese e la cultura musicale popolare, mettendo in risalto l’inconfondibile bel canto italiano. Attraverso undici avvincenti episodi, il podcast svela aneddoti, curiosità e retroscena della keremesse più amata dagli italiani: il Festival di Sanremo.

“Sanremo, Arpeggi di Storia”, disponibile sul canale podcast “L’uomo con la Radio” di Fabrizio Silvestri è suddiviso in tre serie per un totale di 11 episodi coinvolgenti.

La prima serie offre uno sguardo approfondito sulla storia del Festival di Sanremo e come essa si intrecci con la nostra storia nazionale dal 1950 al 2023.

La seconda serie presenta emozionanti incontri con protagonisti del Festival, tra cui Adriano Aragozzini, organizzatore del festival nei primi anni ’90, e Maria Giovanna Emi, la prima donna a presentare da sola l’evento sanremese. Le cantanti Micaela e Brigitta Boccoli.

Infine, la terza serie, episodio 11 è dedica agli Scandali di Sanremo, rivelando dietro le quinte le storie più intriganti.

Prodotto con maestria dall’Associazione Stefano Francia EnjoyArt e arricchita da musiche originali del talentuoso maestro Ciro Vinci, con i voice over della fatina della Tv Maria Giovanna Elmi e l’attore Francesco Sechi, il podcast è scritto con passione da Giovanni Fenu e Fabrizio Silvestri. La conduzione è affidata a Fabrizio Silvestri, affiancato da Walter Garibaldi nella coinvolgente seconda serie.

“Sanremo Arpeggi di Storia” è disponibile per il download su tutte le principali piattaforme digitali, offrendo a tutti gli appassionati della musica italiana un viaggio unico attraverso la storia e le emozioni che solo il Festival di Sanremo può offrire.