Switzerland Literary Prize con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Pegasus Cattolica

Il nuovo grande Premio letterario della Svizzera che intende accomunare le popolazioni di tutto il mondo

L’Associazione Culturale Pegasus,Cattolica celebre per le numerose manifestazioni di alto profilo culturale a livello nazionale e internazionale, organizza lo Switzerland Literary Prize: il nuovo grande premio della Svizzera che nasce dall’esigenza di accomunare le popolazioni di tutto il mondo, condividere emozioni e valorizzare le culture linguistiche. Un punto d’incontro dove mettersi in gioco in un paese dalla forte connotazione, paesaggistica, storica e culturale.

In palio sono messi dal premio assegni in franchi svizzeri, trofei e contratti editoriali per la realizzazione e la distribuzione delle opere sul mercato editoriale. Una sfida globale che trova nella confederazione Helvetica il terreno ideale per coltivare una sfida letteraria di così grande portata. Al premio si può partecipare in più lingue: Italiano, Tedesco, Francese, Spagnolo, Inglese e nei vernacoli italiani e stranieri.

Il 25 settembre 2021 presso il modernissimo Plaza eventi live di Mendrisio si svolgerà la Cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali e di personalità provenienti dai vari cantoni della Svizzera, giornalisti e critici letterari. All’evento parteciperanno ospiti di prestigio. Per maggiori informazioni e per iscriversi al Premio il cui termine è fissato per il 15 aprile 2021, è possibile visitare il sito: www.switzerlandliteraryprize.it

Silvana Lazzarino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp