A Roma si svolge l’evento: “Libri in Galleria. Dialogo con gli autori del Circolo Iplac”

Sabato 21 maggio 2022 presso la Galleria Arte Sempione dalle ore 14.00 alle 20.00

Ogni respiro dell’universo giunge a solcare le infinite sfumature dell’anima che restituisce al cuore battiti di dolcezza e calore, tristezza e solitudine nelle giornate volte a scandire questo viaggio dove i sogni non devono mai essere abbandonati. Di sogni e aspettative, coraggio e amore, ma anche di paura e tradimento, inganno e gelosia quali aspetti presenti in questa esistenza dove tutto scorre troppo velocemente e dove sempre meno viene dato spazio all’ascolto dell’altro nella sua unicità, trattano molti testi tra romanzi, racconti, saggi, sillogi poetiche. Tutto quello che restituisce un libro nell’evocare emozioni, stati d’animo, diventa un’occasione per ascoltarsi di più, entrando nel profondo per guardare vissuti dimenticati e desiderare forse altro rispetto al proprio vissuto. Emozioni ora silenti e soffocate per timore o vergogna, ora espresse con forza e fermezza, siano esse chiare e luminose siano cupe e ambigue.

Grazie a storie, vicende reali e immaginarie legate al passato, al presente, ma anche proiettate verso un ipotetico futuro, con sullo sfondo le più diverse atmosfere, prendono così vita le emozioni con cui si è chiamati a ri-confrontarsi prima o poi, entro un contesto abitato da personaggi reali o immaginari con cui in parte ci si può riconoscere per certe caratteristiche comportamentali, oppure distaccarsi completamente da essi, e ancora simpatizzare o meno.

Quanti amano leggere o scrivere, o entrambe le attività/passioni, possono contare su un processo di ascolto di sé straordinario, per vivere con rinnovata consapevolezza diversi momenti della propria storia, magari riconciliandosi con alcuni aspetti di sé tenuti fino a quel momento distanti o nascosti, forse per paura di non essere accolti e sostenuti, ma anche per timore di essere giudicati.

Per ritrovarsi tra amici e conoscenti, per trascorrere un tempo di ascolto attraverso le letture di libri e incontrare gli autori, da non perdere l’appuntamento con “Libri in Galleria. Dialogo con gli autori del Circolo Iplac Insieme per la Cultura” che si svolge a Roma il 21 maggio 2022 presso la Galleria Arte Sempione in Corso Sempione, 8, dalle ore 14.00 alle 20.00.

Organizzato con la Galleria Arte Sempione, di cui è responsabile Mario Borgato, l’evento affianca al romanzo e alla saggistica, la poesia e la fiaba con protagonisti gli autori del Circolo Iplac. Accanto a Maria Rizzi e Roberto De Luca rispettivamente Presidente e Vice-Presidente Iplac, Loredana D’Alfonso, Sandro Angelucci, Silvia Cozzi segretaria Iplac, Paolo Buzzacconi e Luca Giordano tutti membri del direttivo, prendono parte a questo interessante appuntamento letterario diversi autori del Circolo Iplac che esporranno la propria opera letteraria. Citiamo gli autori che hanno confermato la propria presenza fino a questo momento: Silvana Lazzarino, Federica Sciandivasci, Nunzia Gionfriddo- referente Iplac per la Campania, Claudio Scarpino, Delfina Tommasini, Tonino Tiberi, Franco Campegiani e Luca Giordano. Tra le presenze di spicco vi saranno l’illustre pittrice Stefania Camilleri, Giuseppe Lotano, Marco Solaro, Alfonso Angrisani. Sono attesi altri autori che aderiranno a breve.

A chiusura di questo incontro culturale dove saranno affrontati molti argomenti interessanti, vi sarà un ricco brindisi apericena. Un’occasione per vivere un evento corale di grande spessore e interesse. Per informazioni scrivere alla mail: artesempione@gmail.com

“Libri in Galleria

Dialogo con gli autori del Circolo Iplac- Insieme per la Cultura”

Galleria Arte Sempione

Roma, Corso Sempione, 8 

dalle ore 14.00 alle 20.00

sabato 21 maggio 2022

Per info scrivere a: artesempione@gmail.com

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp