A Villa Torlonia a Roma nell’ambito di Technotown gli aperitivi scientifici

Il secondo appuntamento con gli Aperitivi Scientifici si svolge il 23 giugno 2022

Nella Capitale vi è un luogo dove la creatività trova il suo privilegiato canale d’espressione attraverso la tecnica, la tecnologia e la scienza: è Technotown a Villa Torlonia dove dallo scorso 16 giugno 2022 è iniziato l’interessante appuntamento dedicato agli Aperitivi scientifici in cui ricercatrici e ricercatori raccontano curiosità e simpatici aneddoti dal mondo delle scienze ambientali.

L’hub della scienza creativa quale è Technotown, dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, con l’organizzazione e la cura scientifica di Zètema Progetto Cultura propone una serie di incontri informali nello spazio del giardino interno de La Limonaia condotti da giovani ricercatrici e ricercatori, rivolti a chiunque voglia partecipare ad una piacevole chiacchierata in compagnia sull’attualità della ricerca.

Dopo il grande interesse suscitato dal primo incontro di giovedì 16 giugno “Creature fantastiche e come conservarle” all’insegna della Biologia della Conservazione, da non perdere l’appuntamento del 23 giugno 2022 “La famiglia allargata di Homo Sapiens: chi è nascosto nei nostri geni?”. Un’occasione per saperne di più sul patrimonio genetico dell’uomo, ma anche un modo per incontrarsi e confrontarsi scambiando idee innovative e punti di vista.

Al primo incontro del 16 giugno hanno preso parte giovani ricercatrici e ricercatori del Macroecology and Biodiversity Conservation (MBC) research group, dell’Università Sapienza di Roma: Lisa Tedeschi, Alessandra D’Alessio, Chiara Dragonetti, Dino Biancolini, Marta Cimatti e Valeria Mendez che hanno raccontato curiosità e simpatici aneddoti dal mondo delle scienze ambientali. Per tutte le informazioni sugli appuntamenti visitare l calendario su www.technotown.it

 TECHNOTOWN

Appuntamento con gli Aperitivi scientifici

Hub della scienza creativa di Roma Capitale

Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Villa Torlonia)

Aperto dal martedì alla domenica

orario 9.30 – 19.00; lunedì chiuso

Biglietto 1€, da acquistare direttamente presso la biglietteria

Per partecipare alle attività non è necessaria la prenotazione. Posti disponibili fino a esaurimento.

Per info: 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 19)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp