Grande Tombolata dell’Innovazione con Casina di Raffaello e Technotown

Una tombolata virtuale domenica 3 gennaio 2021 per spaziare nel mondo della scienza, della tecnologia e della creatività, condividendo un pomeriggio con parenti e amici distanti, ma vicini grazie al web..

Durante queste festività natalizie in cui mancano le riunioni allargate tra parenti dove scambiarsi di persona gli auguri attraverso un sorriso e un abbraccio, la tradizione della tombola trova il modo di tenere unite le famiglie e gli amici attraverso il web. A proporre una Tombolata innovativa e virtuale in cui coniugare divertimento, interesse per la scienza, la tecnologia e la letteratura, sono le due ludoteche dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale: Technotown e Casina di Raffaello rispettivamente a Villa Torlonia e Villa Borghese, che intendono far vivere a bambini, adulti e famiglie di tutta Italia un pomeriggio all’insegna del divertimento, interagendo pur stando nelle proprie case. Domenica 3 gennaio 2021 a partire dalle ore 16.30 prende il via la Grande Tombolata dell’Innovazione, per accostarsi attraverso una sorta di viaggio virtuale tra i grandi inventori, la scienza, l’arte e la letteratura che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Ad ogni numero della Grande Tombolata dell’Innovazione, come in una moderna smorfia, corrisponderà un innovatore italiano e la sua invenzione e alcune di queste, le più intriganti, saranno accompagnate da una lettura, una storia, una filastrocca o una poesia che condurranno i giocatori a spaziare nel mondo della scienza, della tecnologia e della creatività in un divertentissimo ping pong tra le due ludoteche.

Da casa ciascun concorrente deve inviare la foto scattata alla cartella scelta dalla propria tombola all’indirizzo mail lab@technotown.it indicando il nome della squadra corrispondente a ciascuna cartella. Sempre per mail, si riceverà il link alla piattaforma a cui collegarsi il 3 gennaio 2021 mediante il proprio tablet, computer o smartphone e giocare in compagnia di tante altre famiglie. Intorno ad un tavolo da gioco virtuale si ritroveranno familiari e partenti lontani, per trascorrere insieme, oltre le distanze geografiche, un pomeriggio spensierato tra scienza, arte, storia e letteratura, scoprendo tante curiosità sull’ingegno creativo del nostro Paese. Per i vincitori è prevista una menzione speciale sui siti web e sui canali social di Technotown e Casina di Raffaello.

Silvana Lazzarino

 TECHNOTOWN

www.technotown.it – lab@technotown.it

Facebook: @Technotown – Ludoteca a Villa Torlonia

Twitter: @technotownroma

Instagram: @technotownroma

CASINA DI RAFFAELLO

www.casinadiraffaello.it

Facebook: @Casina di Raffaello-LudotecaaVillaBorghese

Instagram: @casinadiraffaello

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su email
Condividi su whatsapp